Firenze – L´esposizione fiorentina di arredamento e complementi, tra le più importanti in Italia per numero di espositori e volume di affari, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi sulle ultime tendenze di arredamento e design. 110 mila visitatori nella scorsa edizione, il Salone torna quest´anno con oltre 200 espositori per rendere ancora una volta Firenze capitale dell´arredamento. Una grande vetrina dove ognuno può orientarsi seguendo i propri gusti, dal classico all´ultra-tecnologico. L´occasione giusta per confrontare i prezzi e comprare meglio, ma anche per curiosare e cogliere nuove idee per arredare o ristrutturare la propria casa.

“Per passione e per ragione” è lo slogan scelto dalla manifestazione per far intendere che vi si trovano prodotti belli e curiosi, anche solo da vedere, come pure utile e intelligente è una visita accurata fra gli stand per chi deve acquistare. Tra le novità di questa edizione: l´anteprima delle ultime produzioni di cucine delle più note e importanti aziende italiane. E ancora, l´ultima tendenza in fatto di ambienti: le linee purissime dei giardini Zen, anche per interni. L´angolo del passato, con ormai introvabili mobili e oggetti d´epoca dall´est europeo e dall´Italia. Tutto quello che c´è da sapere sul sano dormire e l´assoluta novità del bagno turco su misura. Novità anche in fatto di riscaldamento ecologico, con gli impianti solari, fotovoltaici e molto altro.

Ad arricchire e rendere ancora più piacevole l´esperienza di una visita al Salone del Mobile, il viaggio nella gastronomia con i Sapori d´Italia: sapori e specialità da tutte le regioni italiane, gusti tradizionali e inconsueti per appagare palati in cerca di curiosità.

Informazioni: www.salonedelmobile.com