Gli appuntamenti natalizi tra sagre, fiere, mercatini, presepi ed altri eventi di Natale!

Trento Tutti i giorni i più golosi possono gustare “I Sapori del Mercatino” con squisite specialità locali, piatti caldi, grappe e vini e gustosi spuntini a base di prodotti tipici.
Arco Dalla magia dell’Avvento ai sogni sul lago. Dalle feste a tema al Mercatino Asburgico. Dalle melodie natalizie alle pietanze tipiche. Palazzi storici accanto a paesaggi stupendi…
Levico il trono di Babbo Natale, passeggiate in carrozza trainate da cavalli, un simpatico trenino che vi porterà dal centro di Levico Terme ai mercatini, la fattoria degli animali, il maneggio e i fuochi d’artificio…
Bolzano (BZ) Si possono trovare produttori di ceramica, intagliatori del legno ed altri artigiani. Per l’occasione, la piazza sarà animata da una giostra per i più piccoli e, solo nei fine settimana, da concerti e proposte culturali del Natale.
Merano (BZ) Il Mercatino di Natale, con i suoi 60 espositori, propone tante idee per il Natale, dagli addobbi natalizi, alle pantofole in lana cotta, alle ceramiche, alle stoffe tradizionali, alle statuine in legno, ai giocattoli ed alla pasticceria tipica.
Bressanone (BZ) La suggestione del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. E, naturalmente, incantevoli decorazioni tradizionali da ammirare sulle bancarelle di Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita il Museo dei Presepi.
Brunico (BZ) Bottega di Gesù Bambino e artigianato vivente: tutti i giorni verranno eseguiti vari lavori artigianali, scultura ed intaglio in legno, sartoria, ricami su cuoio con penne di pavone, realizzazione e decorazione di candele, panificio e pasticceria, decorazioni e bricolage.
Vipiteno (BZ) L’imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda ed illumina la città.
Siror (TN) Da non perdere la fiaccolata e il concorso dei più bei alberi di Natale e la slitta trainata dai cavalli che porta i bambini in giro per la vallata…
Castel Toblino (TN) Festival con promozione dei prodotti della Valle dei Laghi, spettacoli per grandi e piccini, concerti, mercatino di Natale. Si potranno acquistare i prodotti tipici (Vino Santo puro, vino, grappa, mele, tartufi e grappe); ammirare le opere di vari artisti ed artigiani; degustare “fortaie”, vin brulè, grappe e dolci del Trentino. Entrata libera.
Drena (TN) Al Castello Mercatino natalizio. Addobbi, candele, ricami, pizzi e trafori. Sono i preziosi oggetti d’artigianato locale che potrete trovare al mercatino natalizio allestito nel suggestivo Castello di Drena. E per i bambini niente fantasmi nel Castello, ma solo magia: Santa Lucia e Babbo Natale arriveranno in slitta e in carrozza per auguri e doni da favola
Riva del Garda (TN) Natale al Cioccolato. Questo goloso mercatino prevede la presenza di grandi firme di maestri cioccolatieri. Gli stand in Piazza III novembre dalle 11 alle 19. In Piazza Cavour ed in Piazza Erbe invece ci sarà lo Spaccacioccolato: 5 grossi blocchi di ciccolato saranno frantumati in mille pezzi per la gioia del pubblico che potrà assaggiarlo. Altra cosa molto simpatica sono le decorazioni in cioccolato che verranno realizzate lungo le vie del centro.
Rovereto (TN) fino al 24 dicembre Mercatino di Natale in corso Rosmini: tante bancarelle d’artigianato trentino e tirolese, oltre alle immancabili proposte gastronomiche.

Le date di questi ed altri appuntamenti nel nostro speciale Natale: www.sottocoperta.net/natale

Speciali offerte vacanze invernali e natalizie in hotel, agriturismi, B&B, resort: www.sottocoperta.net/natale/hotel.asp