In anteprima nazionale la serie di Discovery Science che racconta la prima missione umana sul pianeta rosso Domenica 4 e domenica 11 maggio 2008 inizio ore 10.00 e ore 15.00

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Auditorium

Via San Vittore 21, Milano

Milano, 30 aprile 2008. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in partnership con Discovery Science, proietta – senza interruzione – i quattro episodi della docu-fiction “2030 sbarco su Marte”: tre ore di avventura, scienza ed emozione.

Domenica 4 maggio (inizio delle proiezioni: ore 10.00 e ore 15.00) i visitatori del Museo potranno godersi all’interno dell’Auditorium i primi tre episodi e, in anteprima nazionale, la quarta e ultima puntata che sarà trasmessa su Discovery Science (Sky canale 422) venerdì 9 maggio alle ore 22.05.

La maratona “2030 sbarco su Marte” sarà replicata domenica 11 maggio, per tutto il giorno, con le stesse modalità.

Secondo le attuali previsioni sui viaggi nello spazio si calcola che sarebbero già nati i bambini che nel 2030 potrebbero mettere piede su Marte per la prima volta. Sarà uno dei nostri figli a farlo?

Questa epica miniserie ipotizza la prima missione umana su Marte, costituita da una squadra di sei astronauti di diverse nazionalità e competenze, protagonisti di un viaggio senza precedenti. Un’avventura straordinaria raccontata grazie a un’ambiziosa produzione realizzata in Alta Definizione.

Nel corso delle quattro puntate si descrivono gli altissimi livelli tecnici e i diversi pericoli che una spedizione di queste dimensioni deve ipotizzare. Parallelamente sono raccontate le storie personali e politiche che fanno necessariamente parte di una missione tanto complessa, come la corsa per la conquista di Marte tra un’alleanza di agenzie spaziali occidentali e la Cina.

Pur trattandosi di una situazione immaginaria, il costante progresso delle attuali tecnologie spaziali dimostra possibili circostanze che presto potrebbero diventare reali. I fatti sono documentati dall’intervento di esperti e scienziati.

L’accesso in Auditorium è incluso nel biglietto d’ingresso al Museo.

Informazioni: www.museoscienza.org | [email protected] | 02 485551