L’associazione Turistica e la XIV Regina delle Mele di Naz-Sciaves Daniela invitano all’ottava Festa Reale della Fioritura dal 28 aprile al 6 maggio 2007 sul soleggiato Altopiano delle Mele di Naz-Sciaves.

In questi giorni sarà organizzata una passeggiata con la Regina delle Mele tra i frutteti in fioritura e la visita alla cooperativa Melix; inoltre ci sarà la possibilità di partecipare a un corso di cucina con piatti tipici a base di mele. La Festa Reale avrà il suo punto culminante martedì 1 maggio con un’incantevole festa. I festeggiamenti inizieranno alle ore 10. 30 presso il piazzale della casa delle associazioni di Naz.

Alle bancarelle le ‘regine’, provenienti da diversi paesi dell’area germanica, presenteranno i loro prodotti, daranno informazioni sulla loro regione e sull’agricoltura. Alle 14 grande sfilata reale con le regine, le carrozze festive, bande musicali fino alla casa delle associazioni. Dopo il benvenuto agli ospiti e visitatori della festa, il ‘marchese della corte’, il presidente dell’associazione turistica di Naz-Sciaves, presenterà la nobiltà accorsa. Con l’intrattenimento musicale e le diverse possibilità di degustare specialità gastronomiche, la festa terminerà nelle tarde ore del pomeriggio.