L’appuntamento è in programma a Colle di Val d’Elsa sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10 alle ore 19.30

Domenica 15 aprile, nel pomeriggio, l’opera dell’artista Piero Ciaramelli ricavata da un blocco di cioccolato di un quintale

Delizie, dolcezze e una statua di cioccolato scolpita “in diretta” in Piazza Arnolfo a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, sabato 14 e domenica 15 aprile in occasione di “Cioccolato Amore Mio”, la mostra-mercato che vedrà protagonisti venti cioccolatai artigianali provenienti da tutta Italia. L’appuntamento, ad ingresso libero, si svolgerà dalle ore 10 alle ore 19.30 nella tensostruttura allestita nella piazza centrale della città.

“Cioccolato Amore Mio” offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire gli aspetti più nascosti del dolce mondo del cacao e della sua lavorazione con assaggi, curiosità e la possibilità di acquistare le migliori produzioni in esposizione: cioccolatini artigianali, crepe al cioccolato, liquori al cioccolato e tanto altro ancora. Domenica 15 aprile, nel pomeriggio, l’artista Piero Ciaramelli scolpirà davanti ai visitatori un blocco di cioccolato di circa un quintale di peso, ricavandone una statua, e gli “scarti” della lavorazione saranno offerti a tutti i presenti.

La manifestazione è promossa da Colgirandola, centro commerciale naturale di Colle di Val d’Elsa e dalla locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune colligiano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare PuntoCittà, in Piazza Arnolfo, 9 al numero 0577-921334 e Pro Loco, in via Oberdan, 42 al numero 0577-920389.