Sabato sera a Longiano nella meravigliosa Piazza Malatestiana (piazza del castello) va in scena la nuova edizione di Vini e Sapori in Strada.

A partire dalle ore 19.00 soci della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena presenteranno in degustazione e assaggio ai visitatori motivati e golosi prelibatezze delle terre di Romagna: dalle varie tipologie dei vini (Sangiovese, Albana, Pagadebit), ai formaggi Squaquaron e Formaggio di Fossa, all´ olio extravergine di oliva dei colli di Longiano, al miele e derivati, al savor e alle confetture e marmellate della tradizione contadina romagnola, ai dolci tipici del territorio. Per la degustazione è previsto l´ acquisto di un buono ( al costo di 8 € ) che comprende anche bicchiere da degustazione e relativo marsupio.

Con i buoni è inoltre possibile partecipare al gioco “Il Miglior Vino per Te”, che mette in palio una cena per due persone in un ristorante della Strada dei Vini e dei Sapori. In contemporanea alle ore 20.00 all´ interno del Castello di Longiano presso l´ ex chiesa Madonna di Loreto, avrà luogo a cura della Fondazione Tito Balestra Onlus l´ inaugurazione della mostra “Il Mito di Bacco ed Etichette ad Arte”. Un´ iniziativa significativa che testimonia il magico connubio, in una sera d´estate, tra arte, cultura ed enogastronomia.