In collaborazione con la Gioielleria Ballarino dal 14 al 23 settembre si organizza una spettacolare mostra tematica sulle opere del famoso gioielliere Fabergé.

Per la prima volta in Italia sarà possibile ammirare l’ intera produzione creata dalla celebre maison, ci si potrà lustrare gli occhi con le famose uova gioiello, per poi passare tra argenti, cristalli di pregio e porcellane fini. La signora Tatiana Fabergè sarà disponibile per illustrare le opere ideate dal famoso avo Karl Fabergé e per firmare le uova acquistate durante i primi due giorni dell’evento, apportandone così un ulteriore valore collezionistico.

Una chicca della mostra sarà sicuramente il servizio da caffè in argento creato da Fabergè per lo Zar Nicola II, proprietà di un collezionista privato e ceduto in esclusiva alla gioielleria Ballarino in occasione dell’ evento.

La sera dell’inaugurazione, dopo l’aperitivo, sulla piazza centrale di Cavour, sarà organizzata in collaborazione con lo “Zonta club di Pinerolo” una cena di gala nella “Locanda della Posta” in cui la signora Fabergé, ospite d’onore, parlerà delle avvincenti vicende della propria famiglia regalando ai partecipanti qualche notizia inedita e curiosa. La mostra inaugurerà venerdì 14 settembre alle ore 16:30 nella piazza centrale di Cavour, di fronte al palazzo municipale.

Terminerà domenica 23 settembre h 20:00.
La mostra sarà aperta tutti i giorno (feriali e festivi compresi) con i seguenti orari: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 19:30

Per informazioni: tel. 0121-68194 / fax.0121-609735