Dal 5 al 30 novembre 2007 l’autunno culturale altoatesino propone la sesta edizione di un’iniziativa dalle numerose sfaccettature e colori: “MuseoNovembre”. La manifestazione terminerà il 30 novembre con la Lunga Notte dei Musei di Bolzano.

Grazie a 12 eventi organizzati, giovani e meno giovani potranno avvicinarsi in modo diverso e divertente alle esposizioni permanenti dei musei di Archeologia e di Scienze Naturali e al Museion, Museo d’arte moderna e contemporanea. Il programma di “MuseoNovembre” è rivolto a tutti, piccoli e grandi, e consiste in manifestazioni organizzate direttamente nelle sale espositive dei musei e legate a filo doppio ai temi delle mostre: conferenze, spettacoli musicali e degustazioni offrono ai visitatori un’esperienza nuova e stimolante all’interno dei musei.

‘MuseoNovembre’ è un’occasione preziosa per la popolazione locale per imparare a conoscere i “propri” musei in un ambiente piacevole e in modo “diverso”, in un mese in cui la città non è affollata da turisti. Negli ultimi cinque anni le manifestazioni di MuseoNovembre hanno coinvolte complessivamente oltre 55mila persone e si sono guadagnate, a ragione, un posto fisso nell’autunno culturale del capoluogo. La manifestazione “MuseoNovembre” terminerà il 30 novembre con la “Lunga Notte dei Musei di Bolzano”.

Il programma completo di MuseoNovembre 2007 può essere consultato alla pagina web www.museonovembre.it