Milano, acquario e civica stazione idrobiologica (v.le Gadio, 2) 4 ottobre – 10 novembre 2008

Seconda Edizione della Mostra Collettiva di Arte Contemporanea in Open Air presso l’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano, in Viale Gadio, 2.

“Avvenirismo 3535”, è una mostra collettiva di Arte Contemporanea “in open air” nata da un’idea di Luisa Del Mestre, curata da Anna Lucia Maria Fraschetti ed organizzata dall’Associazione culturale senza scopo di lucro “Avvenirismo 3535 – making Life an Art” (Relazioni Esterne: Simona Nava ed Ufficio Stampa interno: Mariagrazia Tagliabue), in collaborazione con l’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano ed all’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e sarà presentata il 3 ottobre 2008 alle ore 11,30 presso il Museo stesso, in Viale Gadio, 2.

L’evento è patrocinato dal Corpo Consolare di Milano ed è sostenuto dalla Fondazione Cariplo, dalla Provincia di Milano e da Noesis Comunicazione.

La mostra è stata presentata in anteprima il 20 giugno 2008 con l’evento “Waiting for the second Avvenirismo 3535 international contemporary art exhibit in open air 2008”, con visita guidata al Museo Astronomico – Orto Botanico di Brera, sede della prima edizione della stessa .

L’obiettivo della mostra è quello di promuovere la cooperazione internazionale in campo artistico e culturale e la sperimentazione artistica, scientifica e tecnologica, attraverso l’interazione fra il secolare Museo dell’Acquario e l’Arte di domani.

Tra gli artisti presenti in mostra Aldo Pavan, Flavio Lucchini, Fukushi Ito, Gianni Moretti, Hernandez Rodriguez, Hernandez Rodriguez e molti altri.

I due eventi di inaugurazione si terranno rispettivamente il prossimo 3 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con una preview ad inviti ed il 4 con apertura al pubblico dalle ore 17.30 e con concerto alle ore 18 del gruppo vocale Karakorum, diretto dalla Signora Anna Pavan, con la partecipazione del Basso Gabriele Clima e di Maria Massimini al pianoforte; la chiusura è prevista alle ore 21.00.

Luglio, 2008

“AVVENIRISMO 3535 – MAKING LIFE AN ART”
Milano, acquario e civica stazione idrobiologica (v.le Gadio,2)

4 ottobre – 10 novembre 2008

Orari da martedì a domenica giovedì 9.00-13.00 14.00-17.30

lunedì chiuso

Ingresso gratuito

Catalogo Silvana Editoriale