da William Shakespeare, riduzione e regia di Paolo Valerio. Verona, 4 Luglio – 13 Settembre 2008

Spettacolo itinerante sulle tracce degli amanti di Verona

Nei luoghi affascinanti del centro storico scaligero,
Romeo, Giulietta e Mercuzio accompagneranno gli spettatori attraverso
la vicenda ed i luoghi della storia d’amore più famosa di tutti i tempi.

“Per morire fino all’amore
amare fino a morire”

a seguire degustazione di vini del territorio
accompagnati da prodotti tipici

introduzione e spiegazioni anche in lingua inglese

Sulle Tracce di Giulietta propone 16 rappresentazioni in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre, aperti al massimo a 100 persone, gruppi e individuali.
La proposta promossa da Verona Tuttintorno e Teatro Stabile di Verona Fondazione Atlantide, conduce gli ospiti nei luoghi più affascinanti del centro storico scaligero dove, Romeo, Giulietta e Mercuzio faranno rivivere la famosa vicenda agli spettatori attraverso i luoghi testimoni della storia d’amore più famosa di tutti i tempi.
L’incontro comprende lo spettacolo itinerante tra i palazzi scaligeri e le piazze del centro storico, partendo dal giardino della Casa di Giulietta passando dal Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio, Piazza dei Signori per raggiungere alla fine il Teatro Nuovo per il tristissimo epilogo.
La rappresentazione viene recitata in lingua italiana, introdotta da spiegazione e flyer in lingua inglese, con la presenza di Artisti della Fondazione e si conclude con una degustazione di vino Soave Doc, in collaborazione con il Consorzio di Tutela e la Strada del Vino Soave.
Un’originale messa in scena, in cui tradizione ed innovazione, antico e moderno si fondono e fanno rivivere con parole e musica, la storia d’amore che sempre si rinnova. “Per morire fino all’amore amare fino a morire”.

Caratteristiche tecniche
Date: 16 incontri dal 04/07 al 13/09 – Posti: max 100 – Lingua Recitazione in Italiano. Per il pubblico straniero introduzione, spiegazioni e flyer, con breve descrizione delle scene, in lingua Inglese.

Quota individuale di partecipazione (minimo 1pax – max 100 pax)

PROPOSTA Sulle tracce di Giulietta

GIORNI
luglio 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26
agosto 1, 2, 29, 30
settembre 5, 6, 12, 13

DURATA 2,5 ore

COSTI AL PUBBLICO € 17,00
Riduzioni: Bambini da 6 a 10 anni e adulti oltre 65 anni € 14,00
Bambini fino a 5 anni gratuito