Home Page 
SCNewsItinerariCucinaMediatecaSoukEventiBibliotecaShoppingScrivici!
 
SCNewsSCNews  CURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
NEWS PIÙ RECENTI


GIROVAGANDO


NEWS DAI MUSEI


C'E' DI NUOVO IN CUCINA


DALLE CANTINE


PERSONAGGI CON GUSTO


CONSIGLI DELLA NONNA


STRANO MA WEB


PAGINA DOPO PAGINA


RICEVUTI & PUBBLICATI






 

PAGINA DOPO PAGINA12/01/2007
Cinquecentosei. La straordinaria avventura del sottomarino Enrico Toti

Il volume “CINQUECENTOSEI – La straordinaria avventura del sottomarino Enrico Toti” progettato, realizzato e pubblicato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, mette a disposizione del lettore immagini inedite ed eccezionali, tra cui quelle provenienti dagli archivi del Museo, della Marina Militare e di Fincantieri.

È ripercorsa la storia dei sommergibili e dei sottomarini come quella del primo sottomarino italiano (il Delfino, 1896) e del Regio sommergibile Classe Balilla Enrico Toti (1928). Sono raccontati e illustrati l’impostazione, la costruzione e il varo (1965) del Toti, primo sottomarino costruito interamente in Italia dopo la Seconda guerra mondiale, nonché la vita operativa dell’S- 506 e degli altri tre battelli della Classe Toti (S-505 Bagnolini, S-513 Dandolo e S-514 Mocenigo) impegnati per circa trent’anni nel Mar Mediterraneo.
L’avvincente viaggio del sottomarino Enrico Toti dalla Sicilia a Milano e l’immersione che si effettua oggi al suo interno concludono un “diario di bordo” tutto da scoprire e da vivere.

Titolo Cinquecentosei. La straordinaria avventura del sottomarino Enrico Toti
Autore Iezzi Marco; Incarbone Flavio
Prezzo € 29,00
Dati 128 p., ill., rilegato
Anno 2006
Editore Fondazione Museo L. da Vinci

 
 
HomePage
 
copyright 2008© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale
Speciale viaggi:  trovaHotel e B&B  |  voli lowcost  |  pacchetti estero
iscrivitiGRATIS!  |  speciale bambini   |  cerca nel sito  |  spacci e outlet |  speciale Halloween 2008