My kidz Outlet
 
Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
Magicland RomaMirabilandiaMiragica MolfettaDisneyland Paris
PAGINA DOPO PAGINA 26/03/2008
Cucina vecchia buoni piatti di Puglia e Lucania

I buoni sapori di un tempo, in poco tempo. I piatti semplici e veloci delle tradizioni culinarie pugliesi e lucane. Una cucina non laboriosa o di difficile fattura, nata dai prodotti poveri.

Un "quaderno di cucina" (o "diario di cucina") diverso dai soliti, che intende riproporre ed esaltare i piatti semplici e veloci delle tradizioni culinarie pugliesi e lucane. Primi, secondi, dolci e liquori, piatti non laboriosi o di difficile fattura, bensì nati dai prodotti poveri o magari da avanzi. Si preparano anche oggi con pochi ingredienti e in un battibaleno, massimo 15 minuti, attraverso l'arte e la fantasia con cui li inventarono le massaie o i pastori-contadini. Arricchiscono l'opera le ricette, rapide e tradizionali, di una decina tra i migliori chef di Puglia e Basilicata.

Titolo Cucina vecchia buoni piatti di Puglia e Lucania (e non solo)
Autore Stagnani Vittorio
Prezzo € 12
Anno 2004, 160 p., ill.
Editore Progedit (collana Lunari)

 


Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

HomePage