Trascorrere una domenica nel Basso Vicentino può essere l’occasione per provare alcuni itinerari.

ITINERARIO FLUVIALE CANOISTICO (organizzazione tecnica Pro loco Nanto)– Ritrovo (ore 8,30) dei partecipanti presso chiesa di Longare con propri mezzi natatori (consigliato canoe o kayak o piccole barche con pescaggio limitato). Gli organizzatori metteranno a disposizione alcuni kayak (su prenotazione). Calata in acqua delle imbarcazioni di fronte alla Pro Loco Longare (ponte sul Bisatto). Partenza ore 9 e si transiterà per Longare, Costozza, Ponte di Lumignano, Ponte di Castegnero, Ponte di Nanto e Ponte di Mossano. Quindi sosta al nuovo pontile presso Az. Agr. Barbieri. Visita Azienda con degustazione prodotti e aperitivo per tutti. Quindi proseguimento per Ponte di Barbarano (dove sarà abbassato lo sbarramente del Leb) si costeggerà Monticello per giungere verso le 13 al vecchio porto di Albettone, dove la Pro Loco servirà un pranzo aperto a tutti gli iscritti.

1° ITINERARIO TERRESTRE CICLOTURISTICO (organizzazione tecnica Pro loco Longare): biciclettata “Andar per campi e fattorie” in collegamento con la “Discesa del Bisatto” (partenza ore 9). Arrivo ore 13 al vecchio porto di Albettone, dove la Pro Loco servirà un pranzo aperto agli iscritti.

2° ITINERARIO TERRESTRE CICLOTURISTICO (organizzazione tecnica Pro Lonigo e associazioni sportive leonicense) – Ore 8,45 ritrovo dei partecipanti con proprie biciclette in piazza Garibaldi (partenza ore 9). Arrivo ore 13 al vecchio porto di Albettone, dove la Pro Loco servirà un pranzo aperto agli iscritti.

3° ITINERARIO TERRESTRE CICLOTURISTICO (organizzazione tecnica Pro Noventa e associazioni sportive noventane) – Ore 8,45 ritrovo (partenza ore 9) dei partecipanti con proprie biciclette in piazza IV Novembre. Arrivo ore 13,00 al vecchio porto di Albettone, dove la Pro Loco servirà un pranzo aperto agli iscritti.

Le iscrizioni sono gratuite e consigliate, Prenotazione del pranzo, costo 10 euro, obbligatoria entro il 9 giugno a: Consorzio Pro Loco (Nanto), tel. 0444. 638188; Pro Loco Lonigo, tel. 0444. 830948; Pro Loco Noventa, Guglielmo 347. 1091797); Pro Loco di Albettone, Negretto 335. 235968. Per i soli i posti residui, la prenotazione è possibile anche prima della partenza.

Per organizzazione deve intendersi solo il coordinamento pertanto la responsabilità e il rischio di partecipazione sono personali. Servizio di rientro per imbarcazioni. Per i canoisti consigliato il giubbetto salvataggio e obbligatoria dichiarazione di non responsabilità. Per i ciclisti vige il codice stradale. Possibilità di aggregazione anche durante il tragitto, sia per i ciclisti sia per i natanti.

Per informazioni: Consorzio Pro Loco Colli Berici, tel. 0444. 638188.