Padovaland è un bel parco acquatico che si estende su di una superficie di 220.000 mq, arricchito con tanto verde e situato nei pressi di un grazioso laghetto naturale che contribuisce a rendere ameno questo piccolo paradiso.
E’ davvero vicinissimo al centro di Padova, dista solo 200 metri dal casello dell’autostrada ed è raggiungibile in 5 minuti d’auto dal centro città. Se si preferisce spostarsi con i mezzi pubblici, considerando che soprattutto nei giorni festivi c’è veramente molta gente, si può prendere comodamente il bus che parte dalla stazione ferroviaria.

Per i bambini ci sono piscine con acqua bassa che degrada dolcemente come se ci si trovasse in spiaggia e scivoli più piccolini, alcuni dei quali permettono la discesa su dei gommoni. Inoltre, sempre per i più piccoli, molto carini sono il parco giochi su palafitta ed il fungo magico.

Per i ragazzi invece ci sono una serie di scivoli divertentissimi, che si intersecano tra loro, facendo così compiere la discesa con persone diverse che ogni tanto sbucano qua e là da un altro scivolo. Molto simpatiche sono anche le discese a bordo di gommoni, monoposto o biposto.

La piscina più grande è quella ad onde: sembra una normale vasca, ma ad intervalli regolari vengono azionate delle onde artificiali dando così la sensazione di trovarsi in mezzo al mare. La vasca è fatta in modo tale da poter scegliere l’altezza dell’acqua, potendo andare nella parte più alta, se si sa nuotare bene, oppure rimanere nella parte con l’acqua bassa se non si è proprio dei gran nuotatori.