Home Page
Eventi  Agenda Eventi  Saldi invernali estivi 2017  Spacci & Outlet  Mercatini
AgendaAgenda degli EventiSAGRE, MOSTRE, FESTIVAL, MERCATINI & co.


Scegli la regione:

ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO

Gardaland Disneyland Paris Leolandia Coupon
Attendere prego...

UMBRIA   VARI EVENTI

Città della Pieve in festa a Pasqua tra degustazioni, Quadri Viventi e visite guidate nelle viscere del centro storico


Calarsi nelle viscere del centro storico, a 37 metri di profondità, lungo un’antica cisterna medievale; oppure degustare le eccellenze produttive, agroalimentari e artigianali dell’Umbria e dell’intero Stivale; e ancora assistere ai “Quadri Viventi” dalla forte suggestione mistica, immersi in un percorso storico e artistico unico. Sono solo alcune delle attrazioni che attendono i visitatori in occasione delle vacanze pasquali a Città della Pieve, cittadina umbra al confine con la Toscana ricchissima di storia, arte e cultura. Qui d’altronde, come ha scritto recentemente il National Geographic, “si ritrova il senso profondo dello stile di vita italiano...un luogo autentico, dove la gente vive ancora secondo la tradizione”.

Continua »
UMBRIA   MOSTRA
Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria | BALDASSARRE ORSINI TRA ARTE E SCIENZA | 14 aprile – 4 giugno 2017
L’esposizione presenta 140 opere tra dipinti, disegni, libri, documenti, manoscritti e altro di un protagonista della vita culturale perugina del secondo Settecento.
Continua »
UMBRIA   MOSTRA
Sassoferrato: la mostra al San Pietro
Dopo più di due secoli torna a casa L’Immacolata Concezione, capolavoro di Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato. La magnifica pala, oggi nel Museo del Louvre, venne trasferita in Francia da Dominique-Vivant Denon, direttore del Musée Napoleon; da allora non è più rientrata in Italia. Era tra i tesori della millenaria abbazia benedettina di San Pietro a Perugia.
Continua »
UMBRIA   MOSTRA MERCATO
Diamante Nero
A Scheggino, torna Il Diamante Nero: svelato il programma Per la frittata al tartufo dei record arrivano Elisabetta Gregoraci e Paolo Conticini. E direttamente da Sanremo Giovani 2017 Francesco Guasti in concerto
Continua »
UMBRIA   VARI EVENTI
“Sa Paradura”, dalla Sardegna a Cascia
E’ in partenza dalla Sardegna un traghetto carico di solidarietà. Salperà venerdì 31 marzo per raggiungere, domenica 2 aprile, la splendida cittadina di Cascia duramente colpita dal terremoto. A bordo, mille pecore dell’isola che saranno donate dagli allevatori sardi a quelli umbri per aiutarli a ripartire con le proprie attività. E’ l’antico istituto de “Sa Paradura” che, su iniziativa del gruppo musicale isolano degli Istentales, tornerà a rivivere e sbarcherà per la prima volta anche nel “Continente”.
Continua »
UMBRIA   VARI EVENTI
L'Umbria si rimette in moto
In moto per la rinascita della Valnerina. Questo lo slogan dell’evento “Un viaggio in moto nell’Umbria che cercavi” che, con il percorso “La Valnerina, tra borghi e castelli”
Continua »
UMBRIA   SPECIALE NATALE
Expo Regalo 2016 continua con un calendario ricco di appuntamenti
A Umbriafiere dal 3 all’11 dicembre, ad ingresso gratuito
Continua »
UMBRIA   SPECIALE NATALE
Arriva “Natale Insieme per Ricostruire”!
Al centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) arriva “Natale Insieme per Ricostruire”, il grande evento solidale promosso da Epta Confcommercio Umbria in programma dall’8 all’11 dicembre 2016.
Continua »
UMBRIA   SPECIALE HALLOWEEN
Visite guidate alla mostra "Ammoniti nel Tempo" e un ricco Halloween per grandi e piccini
Grande partecipazione da parte di adulti e piccini, domenica scorsa, per l'inaugurazione della mostra "Ammoniti nel Tempo": visitabile gratuitamente presso il Museo Archeologico di Terni al Caos, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (da domenica 30 ottobre il pomeriggio dalle 16 alle 19).
Continua »
UMBRIA   FESTIVAL
Zafferiamo…
È un tesoro color rosso, che diviene poi giallo, è il “croco” un tempo così chiamato, oggi noto a tutti come Zafferano, di cui le terre di Città della Pieve son talmente ricche da festeggiarlo per 3 giorni dal 21 al 23 ottobre. Golose paste “fatte in casa”, formaggi e carni e non mancheranno i dolci, tutto con lo zafferano. Anche la birra. Così inizia la festa.
Continua »








Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

HomePage