La Rocca di Angera ospita, un incontro sulla composizione floreale: sotto la guida e la supervisione di un’esperta floral designer, i partecipanti acquisiranno una serie di tecniche per la realizzazione di splendide e singolari composizioni. Le piante aromatiche e i colorati fiori primaverili diverranno dunque protagonisti di meravigliose creazioni artistiche.

L’incontro si articolerà su un’intera mattinata: dopo una breve visita al Giardino Medievale seguirà il laboratorio di composizione floreale. Ogni partecipante realizzerà la propria creazione che potrà poi portare a casa. La prenotazione è obbligatoria.

Il giardino medievale della Rocca, nato nel 2009 come complemento alla straordinaria struttura castellana, è stato concepito per offrire ai visitatori un luogo di delizia per la vista, l’odorato e per la contemplazione, ma al tempo stesso per illustrare ciò che è stato il giardino nel medioevo, dal punto di vista botanico e storico.
Il disegno geometrico del giardino, che si sviluppa per circa 2000 mq intorno alla cappella preesistente, ricostruisce quattro giardini medievali simbolici:
il boschetto, il giardino delle erbe piccole, il giardino dei principi ed il verziere.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Rocca Borromeo di Angera Via Rocca Castello, 2 – 21021 Angera VA Tel. 0331 931300 – borromeoturismo.it – facebook.com/IsoleBorromee