La Fiera Internazionale del Libro e Torino Comics insieme: la tredicesima edizione del salone del fumetto si terrà dal 10 al 14 maggio alla Fiera del Libro, che festeggia nel 2007 il traguardo del ventesimo anno e avrà come tema centrale i confini. Nasce, così, una collaborazione inedita, destinata a valorizzare reciprocamente le due manifestazioni.

Concluse con successo dodici edizioni, Torino Comics – salone, mostra, mercato del fumetto – è oggi un evento riconosciuto e apprezzato da tutti gli appassionati del genere e da una fascia sempre più ampia di pubblico cui la manifestazione ha proposto anteprime, incontri, rassegne e – soprattutto – protagonisti nazionali e internazionali: da Will Eisner a Ivo Milazzo, a Vittorio Giardino, a Juan Gimén… Tutti nomi legati a una forma di espressione capace di condurre i lettori in mondi meravigliosi e di esplorare lati inediti della realtà, tanto da guadagnarsi la definizione di “letteratura disegnata”. Tale è la maturità raggiunta oggi dalle opere migliori nel campo delle nuvole parlanti che in libreria i volumi a fumetti affiancano quelli di narrativa. I tempi sono maturi perché un altro confine cada.

Grazie all´accordo tra Vittorio Pavesio, anima del salone del fumetto, e la Fiera del Libro, Torino Comics si avvia a incontrare un pubblico nuovo e a offrire nuovi motivi di interesse ai 300.000 visitatori che nel 2006 hanno animato la Fiera, la quale a sua volta è in grado di articolare un´offerta sempre più completa. I “confini” da esplorare si spostano ancora un po´ più in là.

Programma e informazioni: www.fieralibro.it