Partecipano a questo viaggio enogastronomico ospiti come Helmut Koecher, ideatore del Merano Wine Festival e i cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe.

13 giugno e 12 luglio: il 2014 riconferma un doppio appuntamento con Full Moon Party a Portorose, l’evento enogastronomico più gettonato della costa slovena. La luna illuminerà la spiaggia Meduza Exclusive dalle ore 20:00, dove sarà possibile assaporare prelibatezze provenienti da Italia, Slovenia e Croazia.

Ospiti d’eccezione, il presidente e fondatore di Merano Wine Festival Helmut Koecher, per un gemellaggio fra località termali di mare (Portorose) e montagna (Merano), e la squadra di cuochi di Jeunes Restaurateurs d’Europe, guidati da Jure Tomic, associazione che celebra quest’anno i suoi quarant’anni. L’incantevole location sarà anche teatro di intrattenimenti come la musica live, il Dj set, le sessioni di body painting, le predizioni del cartomante ed i rilassanti massaggi thailandesi e indiani direttamente in spiaggia.
L’evento, realizzato in collaborazione con White Sheep e che ha ricevuto nell’edizione 2013 la visita del gastronomo Edoardo Raspelli, riserverà un occhio di riguardo agli amanti dell’alta cucina e del benessere: LifeClass, infatti, è apprezzato per la cucina mediterranea e ayurvedica, a coronamento dell’offerta di Terme e Wellness più completa in Europa. In virtù di questa caratteristica, gli abili chef di LifeClass, servendosi solo di ingredienti genuini e accuratamente selezionati, sapranno deliziare i palati più esigenti con specialità slovene come il Branzino di Pirano Fonda e il Fior di sale delle antiche saline di Sicciole. Non mancheranno le ostriche Selecta, il cioccolato Chox, il prosciutto del Carso Komel Selection e le dolcezze tradizionali di Eppinger. Ad accompagnare i piatti gli olii extra vergine d’oliva di Lisjak e Mate Extra Virgin e le raffinate salse di Livio Pesle. Nei calici gli ottimi vini provenienti dalle eccellenze slovene come Movia, Marjan, Simcic e Cotar e dalle italiane come Venica&Venica, Livio Felluga, Castelvecchio e Specogna, e i Cocktails & American Bar a cura della distilleria Nonino.

www.lifeclass.net/it/attivita/in-albergo/esperienze-culinarie/full-moon-party

Il resort LifeClass di Portorose è noto in Italia per la sua qualificata offerta benessere (con il centro Terme & Wellness LifeClass di 7.500 mq) e gastronomica, di cui fanno parte il ristorante à la carte Mediteran, il ristorante Herbae e il Café Central.
Il ristorante Mediteran è guidato dall’Executive Chef Stefano Cosattini, premiato dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) con il “Cappello d’Oro” per il suo ruolo di “Ambasciatore della cucina e della tradizione culinaria italiana nel mondo”. Risotto mantecato con capesante, zucchine e vaniglia, Branzino di Pirano con fior di sale e olio d’oliva dell’Istria slovena: le sue specialità combinano genuinità, tipicità e sperimentazione, virtù che coltiva assieme al resto del team LifeClass.
Il ristorante Herbae si dedica alla sana alimentazione mediterranea, qui preparata con prodotti dell’Istria slovena secondo la cucina “petit-macro” (piccola macrobiotica) ideata dall’esperta Mayumi Nishimura.
Il Café Central è l’angolo dedicato alla degustazione dei dolci, virtuose creazioni con ingredienti naturali a km zero, che dal 2010 conquistano riconoscimenti al festival internazionale Dolce Istria, dove si confrontano l’arte degli antenati e le ultime creative innovazioni nel settore dell’attività pasticcera.

www.lifeclass.net