L’estate è finalmente arrivata e con l’estate il maggiore dei fastidi: le zanzare! In casa riusciamo a proteggerci con le ormai indispensabili zanzariere, ma quando si esce?

Il fastidio delle punture di zanzara può rovinare la migliore delle uscite in famiglia. Fare una passeggiata, organizzare una cena in giardino o una festa in terrazzo, senza essere punti, può diventare un vero incubo, in città come anche in vacanza. Da quando poi l’agguerrita zanzara tigre ha fatto la sua comparsa, il disagio si moltiplica di giorno come nelle ore serali.

Come proteggere la famiglia e i bambini? Le zanzare sono attratte dal calore dei corpi e anche i bambini ne diventano facili prede. Una semplice regola è indossare capi leggeri, scegliendo colori chiari e in fibra naturale, ma non basta. D’estate fa caldo e non ci si può coprire in modo da proteggersi interamente. Tra gli immancabili nella borsa di ogni mamma c’è sempre un repellente per insetti come Autan che protegge dalle zanzare. Una spruzzata, fastidi e capricci passano e l’estate prende un’altra piega!

Abbiamo incontrato le hostess Autan nella nuova Darsena a Milano: dopo il totale restyling dello scorso anno, è davvero molto bella ed è un must ormai delle uscite sotto le stelle dei milanesi, con eventi per grandi e piccini, location di aperitivi e gelaterie. Con loro c’era anche una zanzarona gigante che i bambini si abbracciavano! Con le zanzare milanesi ci si può proprio anche giocare a carte 😉

Darsena Summer Village è un punto di riferimento anche per gli appassionati di sport, con il “The Cube”, il cubo multimediale galleggiante: dal 5 al 21 agosto si potranno seguire anche le gare delle Olimpiadi di Rio 2016. In Darsena c’è anche un’area sport a disposizione di tutti dove è possibile fare partitelle di calcio tra amici o semplici palleggi e non manca un lounge bar dove gustare aperitivi e davvero bello per serate in compagnia.

Tra le novità della zona, in clima vacanziero e informale, c’è il nuovo Vista Darsena, il locale in “stile ibicenco e salsa meneghina”: musica chill out e vista sul sole che tramonta, dj set, musica dal vivo e mostre di video art, piatti da chef a qualsiasi ora, cuscinoni, cosa volere di più? E’ aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino sino alle due di notte.

In Darsena abbiamo anche preso parte al percorso in battello tra i canali leonardeschi, solcati un tempo dai barconi che rifornivano la città: davvero emozionante! Ci sono varie possibilità e sono tutte adatte anche ai bambini, per scoprire la vecchia Milano sul pelo dell’acqua. Conche, ponti, chiese storiche e il vicolo dei lavandai: una suggestiva immersione nella storia milanese. Noi abbiamo scelto la crociera pomeridiana di un’ora, ma ce ne sono anche con aperitivo a bordo e serali.
Consigliamo di preacquistare il biglietto online scegliendo la crociera e l’orario, perchè spesso sono pieni e non è possibile fare il biglietto al momento (Info: www.navigareinlombardia.it)

Nei mesi estivi in città è praticamente impossibile gustarsi queste uscite senza protezione per le zanzare!
La comodità di un repellente per zanzare è anche quello di poterlo trovare in diversi formati: perfetto non solo in borsa in città, ma anche in viaggio e tra i – mai più senza – in valigia!

#SponsoredbyAutan
I repellenti per insetti vanno utilizzati correttamente. Leggere sempre le etichette e le istruzioni sul prodotto prima di utilizzarlo.