Partirà il 20 luglio a Pergola (PU) il gustosissimo focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio “AGRISAPERE, focus sul sapore” un calendario ricco di saperi e sapori alla scoperta delle produzioni di qualità locali.

La kermesse sarà ospitata dalla multifunzionale “LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting”, dove si terranno colorate e aromatiche degustazioni volte a celebrare le nostre principali produzioni agricole caratterizzate dalle tipicità e dal legame con il territorio valorizzando i processi di lavorazione attraverso i quali i prodotti passano dal campo alla tavola.

Il ciclo di incontri apre le porte a chiunque desideri avvicinarsi a gustose tematiche coinvolgendo appassionati e semplici curiosi che potranno scoprire o conoscere meglio la realtà rurale accrescendo il rispetto per l’ambiente, i ritmi della natura ed un consumo consapevole.

Quando? Ogni sabato pomeriggio, a partire dal 20 luglio fino al 31 agosto.

La partecipazione è gratuita e soprattutto… molto gradita!

La LIBRERIA GUIDARELLI vi aspetta a Pergola (PU) in Corso Matteotti 18, a fianco della torre civica.

 

SABATO 20 LUGLIO ore 17,30:
ospite di questo primo appuntamento sarà l’AZIENDA AGRICOLA MONSANTO con i suoi prodotti e in particolare le sue sfiziose confetture abbinate al rinomato pecorino dell’Azienda Agricola “Sotgia Cadoni”, ai succhi di frutta biologici prodotti da “Valentino” e al il vin di visciole dell’azienda agricola “Gentilini”.

Un appuntamento rivolto a turisti e locali curiosi di conoscere questi nuovi prodotti, con particolare attenzione alle famiglie con bambini: durante la degustazione infatti ci sarà la possibilità per i più piccoli di sedersi sul tappeto ed ascoltare delle letture animate o sfogliare e leggere un libro mentre Nadia o Fabio illustreranno le loro confetture e la filosofia della loro azienda.
Una gustosa merenda per grandi e piccoli!!

Per informazioni : Simona Guidarelli +39 333 4057338 – Simona Fronzi +39 340 4664810
[email protected]