Caldaro da molteplici prospettive, Caldaro ritratta da coloro che la amano: la mostra fotografica “Caldaro. Immagini di viaggio” espone le immagini realizzate nell’ambito del concorso organizzato dalla locale Associazione turistica nel 2011. L’inaugurazione è prevista giovedì 5 aprile 2012 alle ore 11 al Museo provinciale del vino.

Filo rosso che attraversa la mostra fotografica “Caldaro. Immagini di viaggio” è il tema del viaggio e del ricordo raffigurato attraverso le immagini. L’esposizione, visitabile dal 5 aprile all’11 novembre 2012 al Museo provinciale del vino a Caldaro, propone le fotografie premiate nell’ambito del concorso “La più bella foto delle mie vacanze”, promosso nel 2011 dall’Associazione turistica di Caldaro. Intento del concorso era di rappresentare Caldaro attraverso lo sguardo degli ospiti, di coloro cioè che frequentano la località perché la amano. Potenziali fotografi contattati con largo seguito mediante i social network. Sono nate così diverse fotografie. Tra i soggetti preferiti troviamo il Lago di Caldaro, ma anche il centro del paese e alcuni suoi interessanti dettagli. Una giuria, alla fine dell’anno scorso, ha incoronato cinque vincitori ed ora i loro scatti formano la mostra fotografica “Caldaro. Immagini di viaggio”, che verrà inaugurata oggi ,giovedì 5 aprile, alle ore 11, al Museo del vino, in vicolo dell’Oro 1 a Caldaro.

La mostra è frutto di una collaborazione tra Associazione turistica di Caldaro e Museo del vino, dedicato alla storia e importanza della viticoltura in Alto Adige. Esso funge da suggestiva cornice alle fotografie esposte.