È uscito il nuovo numero della guida “Summer 2011 – Ferien, Vacanze, Feries” pubblicata a cura dell’Ufficio servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca che offre una panoramica molto ampia e diversificata delle offerte estive per i più giovani. Le offerte estive per i giovani spaziano dai corsi di computer, alla danza, dallo sport alla creatività, dai soggiorni al mare alle esperienze nella natura, dai corsi di lingue alle colonie.

Nella prefazione alla guida l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur rileva “È sempre bello contattare quante persone s’impegnino a creare un programma vario, multiforme ed avvincente, che accompagni i bambini ed i ragazzi durante il periodo delle vacanze estive. A queste persone rivolgo un sincero ringraziamento. Osservando con sensibilità i fabbisogni dei ragazzi organizzano ogni anno con tanta creatività e passione proposte per il tempo libero davvero mirate”. Copie della guida sono disponibili presso la sede del Servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca, in via Andreas Hofer,18 a Bolzano, presso i Centri giovanili, le organizzazioni dei giovani, i Comuni, le scuole, le biblioteche ed i medici pediatri.

Il programma delle attività estive rivolte ai giovani viene aggiornato costantemente online all’indirizzo www.Provinz.bz.it/jugendarbeit