Il “Mercatino di Natale” di Bassano del Grappa, primo nel Veneto, è giunto quest’anno alla sua 14^ edizione e si presenta ampliato e ricco di nuove ed originali referenze con ben trentasei stands, distribuiti nelle due storiche piazze cittadine: piazza Garibaldi e piazza Libertà.

Gli chalet di legno del “Mercatino di Natale”, sono aperti dal 27 Novembre al 26 Dicembre 2010. In Piazza Libertà: martedì, mercoledì, venerdì, domenica dalle ore 09:30 alle ore 19:30, giovedì e sabato dalle 14:00 alle 19:30 (esclusi i Lunedì, eccetto il 20/12). In Piazza Garibaldi aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:30 (esclusi i Lunedì, eccetto il 20/12).

Si potranno trovare tante idee regalo, addobbi per l’albero di Natale, originali decorazioni natalizie, dolci, prodotti enogastronomici, oggetti di legno, tessuto e tante curiosità artigianali in tema con la festa più attesa dell’anno. Nella principale piazza Libertà, Babbo Natale ed i folletti trasformeranno la storica Bassano in un vivace mondo fiabesco.

Nei pomeriggi di sabato, domenica e giornate festive, per la gioia di grandi e piccini le vie e le piazze del centro storico il TRENINO LILLIPUZIANO trasporterà sciami di passeggeri, mentre l’antica GIOSTRA DI CAVALLI DI LEGNO , autentico capolavoro artigianale, sarà funzionante in Piazza Libertà dal 28 Novembre al 10 Gennaio.

Le manifestazioni natalizie si concluderanno a Bassano il 6 Gennaio con la festa della Befana. La Befana e i venditori fatati intratterranno i bambini con giochi d’altri tempi. Saranno distribuiti a tutti i bambini dolci e cioccolata calda.