In occasione di Halloween, l’Europa Park, il più grande parco di divertimento della Germania, nonché uno dei più apprezzati a livello mondiale, è il luogo ideale per gli amanti dell’horror: si trasforma, infatti, in un paesaggio da brivido dove più di 120.000 zucche, innumerevoli balle di fieno e migliaia di piante di granoturco fanno da cornice a spettacoli e a scorribande di streghe, folletti, fantasmi e demoni.

Tra le molte attrazioni “da brivido”, le Catacombe dell’Orrore, prigioni situate all’interno dell’area tematica scandinava in cui i carcerati attendono le loro vittime nell’oscurità. E’ pensato invece per gli ospiti dagli 8 anni in su il film d’orrore in 4D proiettato nel Magic Cinema, nell’area francese. Nel Giardino Magico, unico nel suo genere, i visitatori di tutte le età potranno ammirare una Mostra di ben 60 diversi tipi di zucche. Non solo, si potranno anche divertire a scolpire le proprie zucche.

Nel Quartiere Svizzera merita una sosta il grande Negozio di Halloween, con una vasta scelta di costumi a tema, mentre nei singoli Chalet svizzeri sarà possibile farsi truccare e pettinare per l’occasione. Assolutamente da non perdere, ogni giorno a mezzogiorno, la Happy-Halloween Parade: 80 artisti, travestiti con costumi bizzarri si divertono a fare scherzi paurosi. Per i più piccini, invece, nel fitto calendario delle manifestazioni spicca l’Halloween Children’s Show: sul palcoscenico del Quartiere Italiano la mascotte Euromaus e i suoi amici, vestiti con divertenti costumi, intrattengono il pubblico.

Momento culmine delle “Settimana del Brivido” è il Festival di Halloween con la Parata serale di fantasmi e folletti e l’Halloween-Show con fuochi d’artificio e spettacolari giochi di luce.

L’Europa Park resterà aperto fino al 4 novembre 2007, dalle ore 9 alle 18 (orario prolungato nei periodi di alta stagione ed in occasione dei festeggiamenti di Halloween). www.europapark.de