Giunta alla sua 3a edizione, il grande evento sulla millenaria cultura orientale del benessere, che sarà realizzato all’interno della suggestiva Rocca Paolina nel centro di Perugia dal 20 al 22 Novembre 2009.

La seconda edizione ha visto un’affluenza di 20.000 presenze stimate dalla Provincia di Perugia. Per l’occasione l’antica Rocca diventerà scenario di un esclusivo centro benessere dove si potranno provare tanti massaggi orientali scegliendo fra Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, massaggio Thai, Hot Stone Massage, On Zon Su, Cranio-sacrale e Baby Massage. Si potrà conoscere ed allenare la propria Energia vitale con il Ci Kung, la Meditazione Chan o Zen, il Tai Chi ed il Reiki e allenare il proprio corpo tramite lo Yoga, la Danza del Ventre e l’ antica Danza Indiana. Nell’ambito dell’evento, che è ad ingresso libero, si svolgeranno esibizioni, work out aperti al pubblico e saranno allestite aree per la pratica della Riflessologia plantare, della Pranoterapia, di trattamenti con prodotti naturali, aree dove si potranno scoprire i notevoli effetti terapeutici degli oli essenziali, dei Fiori di Bach, delle erbe per la salute e di vari prodotti naturali, aree dove si potrà approfondire la conoscenza dell’ Alimentazione naturale e quella macrobiotica, dell’ Agopuntura, del Feng shui, del PEM (Paris Energy Method), della PNL (Programmazione Neurolinguistica), della EFT (Emotional Freedom Technique), del Theta Healing; della Cerimonia cinese del tè ed altre arti orientali.

Sono presenti anche le Arti Marziali come mezzo di benessere psico-fisico, dal Kung Fu, al Judo, Ju Jitzu, Aikido e tante altre, alla scoperta di discipline che aiutano a mantenere in salute corpo e mente. L’ Area Commerciale con oltre 60 stands sarà un coinvolgente scenario fra Bonsai, statue di Buddha ed altre divinità orientali, incensi, candele, fontane zen, lampade di sale, campane tibetane, campane di cristallo, musica, libri, alimenti macrobiotici e naturali, oli ed erbe officinali, prodotti naturali per la salute, cosmetici naturali e tanto altro…

Presso i due “Centri Conferenze” che verranno allestiti all’interno della Rocca esperti relatori illustreranno con conferenze e dibattiti le numerose arti e prodotti che ognuno di loro rappresenta.

Il tutto si svolgerà con una coreografia di esibizioni e spettacoli a partire dalla Danza dei Leoni Cinesi, alla Danza Orientale, Danza del Ventre, Danza Indiana, Arti Marziali, concerti con strumenti orientali, campane Tibetane e di cristallo e tanto, tanto altro…