Numerosi gli appuntamenti organizzati dall’associazione nel mese di luglio con il programma 2007 di Tuttinbici. Domenica 1 luglio (ritrovo in stazione FTV alle ore 8): giro dei tre monti, uno dei percorsi più affascinanti dell’Altopiano caratterizzato da continui saliscendi e dalla lunga discesa della Val Lissere immersa in un fitto bosco di faggi.

Domenica 8 luglio (ritrovo in stazione FTV alle ore 8): da Asiago a Bassano emozioni in bicicletta: si parte da Asiago, si pedala fino al rifugio Campomulo e da lì alla Piana di Marcesina. Dopo una lunga discesa mozzafiato si raggiunge Valstagna e, lungo la destra Brenta, il centro storico di Bassano del Grappa. Domenica 15 luglio (ritrovo in stazione FTV alle ore 8): I graffiti della Val d’Assa, alcuni ritrovamenti preistorici e le antiche incisioni rupestri della Val d’Assa, importanti tracce della storia dei popoli che hanno frequentato nei secoli il territorio dell’Altopiano di Asiago.

Venerdì 20 luglio (ritrovo in Piazza Castello alle ore 20.30): 16esima edizione Pedali nella notte, iniziativa per la sicurezza in bici: focalizziamo l’attenzione sulla visibilità notturna. Pedalata a fari accesi per il centro storico, organizzata con lo scopo di sensibilizzare i ciclisti all’uso dei fanali durante le ore notturne. Al termine, fette d’anguria per tutti e possibilità di partecipare alla classica lotteria.

Domenica 22 luglio (ritrovo in piazza Matteotti alle ore 9): Bikini Bike sul Brenta, con grigliata in area attrezzata. Le gite del 1, 8 e 15 luglio sono realizzate in collaborazione con il servizio trasporto bici BiciBus delle FTV.

Per informazioni: Segreteria Tuttinbici, tel. 0444/328006.