A due passi da Bergamo e Milano, sabato 14 marzo grande apertura del parco più importante della Lombardia: 34 attrazioni, tante novità e, in anteprima mondiale, arriva Surf’s Up. Minitalia Leolandia Park riapre sabato 14 marzo più grande, più nuovo, più bello, più istruttivo e più divertente che mai.

Il parco più importante della Lombardia, a due passi da Bergamo e Milano, è un vero e proprio mondo fantastico per tutta la famiglia: 200.000 metri quadri, 34 attrazioni, di cui 4 nuovissime come l’originale Sgulavià, ispirata all’elicottero di Leonardo Da Vinci e Surf’s Up, anteprima assoluta al mondo. Ma non è finita, perché a Minitalia Leolandia Park ognuno potrà trovare la propria dimensione di divertimento all’aria aperta grazie a 2 grandi aree tematiche: i percorsi naturalistici e il museo multimediale dedicato a Leonardo da un lato e l’anima goliardica di Leolandia con le sue attrazioni per tutta la famiglia, per un perfetto mix di avventura, cultura, gioco e scoperta.

A Minitalia Leolandia Park grandi e piccini potranno vivere un’esperienza magica ed indimenticabile: oltre alla Minitalia, oggi in fase di completa ristrutturazione, sono tantissime le attrazioni che attendono i visitatori: dal vorticoso Electro Spin a Cannonball, la torre balistica che attende i visitatori più temerari, fino alle nuovissime Mine Train e Sgulavià, e, soprattutto, l’emozionante Surf’s Up, che verrà presentata in anteprima mondiale proprio in occasione dell’inaugurazione della stagione 2009. Adatta ai ragazzi di tutte le età, Surf’s Up è una gigantesca tavola da wind surf in cui sarà importante mantenersi in perfetto equilibrio, soprattutto perché si dovranno affrontare le onde più alte mai immaginate e tutto questo stando all’asciutto. Ma il divertimento continua con attrazioni uniche e originali. Gli appassionati delle alte quote potranno salire su Sgulavià, fantastica riproduzione ispirata al bozzetto del famoso elicottero inventato da Leonardo da Vinci, per poi lasciarsi catturare, a quasi 10 metri di altezza, dalla meravigliosa vista aerea del parco.

Una delle aree più amate del Parco, il Villaggio West, si arricchirà invece di una nuova attrazione per tutta la famiglia. A bordo del Mine Train infatti si vivrà l’emozione della corsa all’oro sorvolando il fiume impetuoso del Mississippi Boat, una delle attrazioni più amate del Parco. Strabilia Kong è la quarta nuova attrazione del 2009 è uno strabiliante giro vorticoso tra le mani del gorilla più famoso del mondo. Minitalia Leolandia Park grazie ai suoi numeri si conferma essere il parco più importante della Lombardia, capace di regalare ai suoi visitatori una giornata unica e ricca di sorprese. A Minitalia Leolandia Park ce n’é infatti per tutti i gusti. Dal divertimento più estremo con attrazioni da mozzare il fiato a quello più leggero adatto non solo a tutta la famiglia ma anche e soprattutto ai piccoli visitatori. Una favola da vivere in un luogo incantato completamente immerso nella natura, ideale per una gita fuori porta.

Tutto da scoprire inoltre il museo multimediale di Leonardo da Vinci, con gli schizzi dei suoi disegni, le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche, le animazioni in 3D e “La Macchina di Leonardo” novità del 2009, che ha esordito con grande successo in occasione della manifestazione Bergamoscienza. Alla geografia con la Minitalia e ancora tanta natura con la fattoria, l’acquario, la più importante collezione di pappagalli d’Italia e il rettilario, tra i più grande del nostro Paese. Facile da raggiungere, dotato di un ampio parcheggio, Minitalia Leolandia Park è il luogo perfetto per trascorrere una giornata speciale con i propri cari, grazie anche a un biglietto d’ingresso davvero conveniente e alla possibilità di abbonarsi per tornare tutte le volte che si vuol vivere un’avventura da favola.

www.minitalia.com