Spettacolo itinerante sulle tracce degli amanti di Verona

Un’originale messa in scena, in cui tradizione ed innovazione, antico e moderno si fondono e fanno rivivere con parole e musica, la storia d’amore che sempre si rinnova.

“Per morire fino all’amore amare fino a morire”

con l’accompagnamento musicale di violino/viola e violoncello

a seguire degustazione di vini del territorio accompagnati da prodotti tipici

introduzione e spiegazioni anche in lingua inglese

Anche per l’estate 2009 Verona Tuttintorno e Teatro Stabile di Verona Fondazione Atlantide propongono lo spettacolo itinerante “Sulle Tracce di Giulietta”.
Sono in programma 8 rappresentazioni che nei mesi di giugno, agosto e settembre condurranno gli ospiti in una sorta di viaggio dentro il mito, accompagnati dagli intramontabili versi del grande William Shakespeare, durante le sere calde e lipide sotto il cielo di Verona. Lo spettacolo si svolge nei luoghi più affascinanti e significativi del centro storico dove grazie all’interpretazione di Romeo, Giulietta e Mercuzio, prenderà vita la storia d’amore più famosa di tutti i tempi e gli spettatori potranno immergersi a tal punto nella narrazione che gli sembrerà quasi di farne parte, il tutto accompagnato dal dolce suono di un violino/viola e di un violoncello.

Si partirà alle 21.00 da Casa di Giulietta per poi attraversare piazze, corti e cortili e arrivare infine al Teatro Nuovo dove si svolgerà l’epilogo e dove ad attendere gli ospiti, nel foyer, ci sarà la degustazione guidata di un vino D.O.C.
É un occasione imperdibile per vivere una favola!

PROGRAMMA

Ore 20.30 Apertura biglietteria e ingresso al Cortile di Giulietta, in centro città;
Ore 21.00 Inizio dello spettacolo itinerante “Sulle Tracce di Giulietta”, passando attraverso la Terrazza della Casa di Giulietta, Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio, Piazza dei Signori, Teatro Nuovo.
Ore 22.00 Degustazione guidata del Vino Soave D.O.C. presso il foyer del Teatro Nuovo, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Soave e la Strada del Vino Soave.
Ore 22.30 Fine evento e uscita del pubblico dal Cortile di Giulietta.

Caratteristiche tecniche
Date: 8 incontri dal 20/07 al 26/09 – Posti: max 100 – Lingua Recitazione in Italiano con introduzione, spiegazioni e flyer con breve descrizione delle scene, in lingua Inglese.

Quota individuale di partecipazione

PROPOSTA Sulle tracce di Giulietta

DURATA 2 ore

GIUGNO
Sabato 20 e 27

AGOSTO
Sabato 22 e 29

SETTEMBRE
Sabato 5, 12, 19 e 26

COSTI AL PUBBLICO € 12,00
Riduzioni: Bambini da 6 a 10 anni e adulti oltre 65 anni 50%
Bambini fino anni 5 gratuito

Le quote comprendono
Biglietto d’ingresso, flyer in lingua inglese, spettacolo itinerante con tre attori e due musicisti,degustazione vino, Iva di legge, servizio.
Le quote non comprendono
Cena, altri ingressi a pagamento, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato come compreso.