Per tutto il fine settimana, Venerdi 24, Sabato 25 e Domenica 26 luglio, si potrà assaggiare il vino D.O.C. oltre al tipico vino di visciole e altri vini locali insieme a gustosi piatti e pietanze, nelle cantine e osterie che saranno aperte nei vicoli del centro storico durante la tradizionale FESTA DEL VINO che vedrà come protagonisti il Pergola D.O.C., il vino di visciole e gli altri vini e prodotti tipici del luogo.

L’ingresso alla festa sarà gratuito tutte le sere e rallegrare le vie della città ci sarà tanta musica di vario genere, tra cui da segnalare sabato 25 a partire dalle ore 18, in piazza Battisti il Pergola Rock Festival, con il patrocinio di “Rock Targato Italia”.
La finale del Festival si svolgerà dalle ore 20,30 alle 23,00 e a seguire concerto della band “The Fottutissimi” in anteprima nazionale col loro nuovo lavoro
Piazza Ginevri invece durante la serata di Sabato sarà animata dalle note del Jazz, mentre chi vorrà scatenarsi in pista lo potrà fare in Piazza Garibaldi con la musica di Radio Ananas in diretta digitale dalla festa.
Domenica inoltre, la Scuderia Catria organizza il 1° Raduno di Alfa Romeo. L’appuntamento per tutti gli appassionati e soprattutto per i possessori di vecchi modelli che sempre più raramente si vedono circolare per le strade, è per Domenica 26 a Pergola. Per informazioni e prenotazioni 328 2268310 www.scuderiacatria.it

Domenica sera verrà premiata la “Miglior Cantina 2009”, dopo l’esibizione della band pop “Maripensa” in Piazza Battisti

Sarà l’occasione per trascorrere a Pergola una o più giornate all’insegna del divertimento con tanta musica e allegria, ma anche per assaggiare questo importante prodotto tipico del nostro paese e visitare il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (www.bronzidorati.com)

Da segnalare la presenza di un’Area Camper immersa nel verde, gratuita, a soli 300 metri dal centro.

A breve si potrà scaricare il depliant della manifestazione dal sito www.prolocopergola.it.

Chi volesse avere informazioni riguardo alla Festa del Vino o volesse partecipare come hobbista o artigiano, può scrivere alla casella [email protected] o telefonare al 3334057338.