Le sette vie del gusto della “Via Culinaria” toccano ben 200 esercizi gastronomici della “Via Culinaria” a Salisburgo e in tutta la regione, dall’accogliente rifugio di montagna al raffinato negozio di gastronomia e al premiato ristorante. Molto apprezzata dal pubblico, la Via Culinaria porta in primo piano la varietà dei prodotti gastronomici regionali del Salisburghese e coniuga in modo originale il turismo con il piacere del gusto e della buona tavola. All’offerta straordinariamente vasta e varia di ristoranti premiati, malghe, aziende agricole biologiche, produttori di generi alimentari e occasioni di degustazione, si deve il fatto che in questo land austriaco si possano compiere viaggi gastronomici in ogni stagione dell’anno.

Dall’estate 2012, nella zona turistica del lago Fuschlsee si può percorrere la nuova “Via Culinaria 4Kids” che porta alla scoperta di squisite esperienze gastronomiche lungo la via del gusto per “Gourminis”. In tutto sono cinque i punti del gusto che i bambini possono scoprire durante le gite ed escursioni a Fuschl e dintorni, dalla preparazione del pane alla fattoria Oberhintereggerhof a un’escursione guidata alla ricerche delle erbe aromatiche con preparazione di bevande, dolci o pane cotto sul fuoco. Naturalmente tutto avviene con l’assistenza di personale esperto. In ognungo di questi punti del gusto, i piccoli gourmet ricevono una tessera con una ricetta della Via Culinaria 4Kids.

Pacchetto famiglia “Gourmini“: 5 notti in camera famigliare con prima colazione, programma Via Culinaria 4Kids per tutta la famiglia (5 punti del gusto), tessera Salzkammergut Erlebniscard, 1 ingresso ai bagni Fuschlseebad e 1 piccolo omaggio sono disponibili a partire da Eur 569 per due adulti e due bambini fino a 12 anni.

Www.fuschlseeregion.com www.Salisburghese.com