La Divina Bellezza – Discovering Siena è una visual experience in 5 atti che ripercorre la storia di Siena, un luogo unico al mondo, ma soprattutto racconta la storia del Duomo e del Duomo Nuovo e aiuta a comprendere l’identità di una città dai mille volti.
Un percorso attraverso gli anni della ricchezza, il passaggio tra Medioevo e Rinascimento, ma anche la tragedia della peste e in fine il sogno di costruire Il Duomo Nuovo, che magicamente prende vita prima di un finale immersivo che abbatte tutte le barriere architettoniche.
Una combinazione magica di poesia visiva, racconto e musica pensata per un pubblico italiano e internazionale. Un’ottima ragione per godersi una serata d’estate a Siena.

Un’animazione virtuale su una superficie di 800 metri quadri di una delle più belle cattedrali d’Italia: fra i massimi esempi dello stile romanico-gotico, con tesori al suo interno come il pulpito di Nicola Pisano, le sculture di Donatello e di Michelangelo, il celeberrimo pavimento con tarsie disegnate, fra gli altri, dal Pinturicchio. Ma non solo il Duomo e la sua storia: anche il passato della città, dal Palio alla peste, dal sogno del Duomo Nuovo al Rinascimento, scorrerà davanti agli occhi degli spettatori, coinvolti in un viaggio emozionale nella bellezza e nel tempo.

Le date
Tutti i giorni dal 24 Luglio al 30 Settembre Siena, Duomo di Siena – Piazza Jacopo della Quercia
Chiusure straordinarie: i giorni dal 13 al 16 agosto in occasione del Palio e dal 4 al 6 settembre

Orari
Due rappresentazioni al giorno della durata di mezz’ora alle ore 21:15 e alle ore 22:15

Info: www.ladivinabellezza.com