Nel centro storico dell’Aquila, dal 6 all’8 marzo, sbarcherà Art & Ciocc. Il tour dei Cioccolatieri con stand che riproporranno le delizie al cioccolato di diverse regioni d’Italia.

Il tour ha preso il via lo scorso ottobre a Sassuolo e dopo aver toccato 16 “piazze” – tra cui Milano, Aosta, Ravenna, Padova, Vercelli, Mantova, Molfetta -, arriva all’Aquila, unica tappa in centro Italia della stagione 2008/2009.
In corso Vittorio Emanuele II, nel centro storico dell’Aquila, i cioccolatieri del tour Art & Ciocc. apriranno i propri stand da venerdì 6 a domenica 8 marzo dalle 10 alle 22 circa, proponendo una grandissima varietà di prodotti.

I cioccolatieri che partecipano al tour, infatti, provengono da tutta Italia e ciascuno di loro è riconoscibile per una particolare produzione, legata talvolta anche alla tradizione della propria regione d’origine.

E così, dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Molise ed Emilia Romagna si potranno trovare: il liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, i cuneesi al rhum, il cioccolato di Modica, i cappelletti al cioccolato bianco con ripieno al cacao, il maxi-cremino alla nocciola e al gianduia, il torrone con cioccolato e miele sardo, cioccolatini al peperoncino e olio extravergine, castagnaccio, strudel e molte altre specialità che promettono di deliziare anche i palati più esigenti.

Il programma, in particolare, oltre all’apertura degli stand del cioccolato dal venerdì alla domenica, prevede il venerdì mattina una “lezione sul cioccolato” che coinvolgerà, presso il Cinema Massimo, alcuni studenti delle Classi Elementari. Inoltre il venerdì e il sabato sera “Art & Ciocc on FM” intrattenimento musicale a cura di Radio L’Aquila 1 e presso lo stand Istituzionale Inail un servizio informativo sulla prevenzione infortuni sul lavoro.