POLICORO – Un nuovo successo per il motoclub “Herakleia” di Policoro, il circolo dedicato a tutti gli appassionati di motociclette del Metapontino. Due anni di vita e 250 iscritti per una realtà ormai radicata non solo a Policoro, dove ha fisicamente sede il club, ma lungo tutta la costa jonica lucana e calabrese. Ora il motoclub “Herakleia” si prepara ad ospitare il “Raduno nazionale di moto d’epoca”, in programma il prossimo 31 maggio e 1 giugno in una data unica per Puglia, Basilicata e Calabria.

La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi da Giuseppe Ferrara, di Policoro, esaminatore nazionale moto d’epoca e responsabile del settore per la Basilicata. L’organizzazione dell’evento è un sorta di premio dato dalla Federazione Motociclistica Italiana all’attività dei circoli motociclistici di Basilicata. Piena soddisfazione ha infatti espresso il presidente del settore moto d’epoca nazionale, Massimo Mita, il quale per premiare l’operato dei moto club lucani e del proprio comitato regionale, presieduto da Mario Petraglia, ha pensato bene di affidare al motoclub “Herakleia” l’organizzazione del prestigioso motoraduno.

Un grande successo è stato centrato in Basilicata soprattutto nel settore delle moto d’epoca. Infatti, il registro storico è stato istituito da circa vent’anni fa e in Basilicata dalla sua nascita a fine 2006 le moto d’interesse storico iscritte al registro erano circa 70. Nel 2007 ci sono state 65 nuove iscrizioni, quasi a raddoppiare, in un solo anno, quanto fatto nei diciannove precedenti. Per numero di modelli d’epoca il motoclub “Herakleia” si è piazzato al secondo posto regionale, con 21 esemplari mentre per il solo 2007 il circolo policorese ha conquistato la prima piazza assoluta con 19 nuove iscrizioni di motociclette d’epoca. Per questo risultato il motoclub jonico, insieme ad altri motoclub lucani, è stato premiato il 20 gennaio a Maratea, in una manifestazione tenutasi presso l’hotel “Pianeta Maratea”.

Per tutte le info e prenotazioni sul raduno moto d’epoca tel.360438019 Raffaele 3406227310 ves.Pino o www.herakleia.it. spazi disponibili gratuitamente per mostra scambi. Sabato sera serata col gruppo musicale la storia dei Dik Dik

n.b. per mostra scambio prenotazione gratuita obbligatoria solo per questioni organizzative. Per tutte le info 3406227310 Ferrara Giuseppe