Quest’ anno, i calici brilleranno, sotto le stelle cadenti di San Lorenzo, in onore della bellezza ed della salute, infatti tutta la serata, voluta dal sindaco Vanda Grassi e dal presidente del Laboratorio per Promozione del Territorio Teobaldo Acone avrà come filo conduttore il vino, la salute e la bellezza.

Il Programma dell’evento:
Ore 19,30 Concorso di disegno sul tema “ La suggestione del vino ”.

Ore 20,00 Inizio convegno “Vino e salute”.
Apertura del convegno con i saluti da parte del sindaco di Montefalcione Vanda Grassi. Introduce il Presidente del Laboratorio per la Promozione del Territorio Teobaldo Acone
Relatore del convegno Dott. Botta Amodio responsabile U.O.D Dietologia e Nutrizione Clinica AORN- Ospedale Moscati di Avellino.
Interverrà la Sig.ra Mazzariello Alba Cristina, Estetista e Responsabile del Centro Estetico Kristina sul tema “ Vino Cosmesi e Benessere ”.

Ore 21,30 Apertura banco d’assaggio nel piazzale e nel chiostro del Comune di Montefalcione con la partecipazione di dieci aziende vitivinicole ed aziende di prodotti tipici .

Al termine della manifestazione ci sarà la premiazione del concorso di disegno “La suggestione del vino”.
La serata sarà accompagnata da musica jazz, in attesa di osservare, qualche stella cadente
Come Raggiungere Montefalcione

Montefalcione, comune della regione Campania in provincia di Avellino, dista circa Km 15 dal capoluogo di Provincia e circa Km 70 da Napoli (Capoluogo di regione) e Km 11 dal casello autostradale Av-Est della Napoli Bari.

Distanze in km per raggiungere Montefalcione (AV)
Avellino -15 Km
Napoli – 70 Km
Casello Autostradale AV-EST (NA-BA) 11 Km
STRADE DI ACCESSO AL COMUNE – S.P. 61

Informazioni: www.centrostudidiapason.it/calici sotto le stelle.htm

10 Agosto 2007