Il Centro Caprense organizza dei tour guidati che faranno ripercorrere la storia dell’isola di Capri, dalla formazione delle prime rocce dell’Isola fino all’insediamento degli imperatori romani.

Il percorso si snoderà attraverso le quattro sale del Museo. Nella sala di geologia e paleontologia i coralli fossili e le ossa di mammut fossili aiuteranno a comprendere l’origine dell’isola di Capri e degli Appennini. Nella sala di preistoria e protostoria sarà possibile ammirare i manufatti lasciatici dai primi abitanti dell’isola e ritrovati al Quisisana e a Grotta delle Felci. Nella sala di archeologia verranno illustrati i preziosi reperti di età classica greca e romana delle collezioni Benner-pagano e Cerio provenienti anche dalle ville imperiali dell’isola. Nella sala di zoologia si potranno ammirare oltre alla famosa Lucertola azzurra dei Faraglioni, conchiglie marine rarissime o scomparse, coralli ormai introvabili nel mare di Capri e tantissime altre specie animali e vegetali sia marine che terrestri.

Il Museo Cerio offre la possibilità di scoprire tutto questo con un tour guidato (a richiesta anche in lingua inglese) su prenotazione della durata di circa 30 minuti.

Il calendario delle visite guidate sarà il seguente: Luglio, Venerdì ore 12.00 – Sabato ore 18.00, Agosto, Martedì e giovedì ore 12.00 – Sabato ore 18.00, e Settembre, Venerdì ore 12.00 – Sabato ore 18.00. Il costo di ingresso e visita guidata è di € 6,50 a persona, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 081.8376681 – cell. 331.7790337