XV Edizione

27-28-29 Dicmebre 2012 – 2-4-5-6 Gennaio 2013 – ore 19:45
Torre Annunziata (NA)
Santuario diocesano dello Spirito Santo

Spettacolo natalizio in cui viene rappresentata la giornata a cavallo tra il 24 e 25 Dicembre su un presepe napoletano ottocentesco ATTRAVERSO CANTI, BALLI E BRANI RECITATI.
il Pazzieriello, tipico banditore napoletano, accompagna lo spettatore in un viaggio emozionale attraverso gli antichi mestieri campani oggi scomparsi.
Il ricavato dalla generosità del pubblico è devoluto ai due villaggi africani con il quale il Santuario dello Spirito Santo è gemellato.

La rappresentazione coinvolge tutte le fasce d’età ed è adatta a tutta la famiglia.

Il pubblico è comodamente seduto nei banchi del transetto dell’ottocentesco Santuario dello Spirito Santo di Torre Annunziata.
Ciò che lo rende UNICO è che la rappresentazione si svolge su una struttura a DUE PIANI che occupa l’intero braccio destro
del transetto e riproduce la tipica struttura del presepe napoletano
dell’Ottocento.

I GIORNI DELLA RAPPRESENTAZIONE SONO 27-28-29 DICEMBRE; 2-4-5- GENNAIO alle ore 19:15 presso il Santuario diocesano dello Spirito Santo a Torre Annunziata (NA) quest’anno anche il 6 gennaio alle ore 19 su prenotazione.

La rappresentazione è comprensibile anche per un pubblico non partenopeo; già dallo scorso anno, inoltre, le sue parti salienti sono state tradotte in inglese, tedesco, francese, russo ed ucraino.

guarda le foto sul sito internet:
www.opazzieriello.jimdo.com

contatti:
Michele Scognamiglio 3475758369 081/8621670
[email protected]