I più grandi maestri cioccolatieri ed i più importanti produttori nazionali ed internazionali si ritroveranno, dal 4 all’8 dicembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli per la prima rassegna professionale del centro sud interamente dedicata al cioccolato. Showcolate, la nuova fiera organizzata da Progecta, si propone come un’importante vetrina per esporre le ultime tecniche in materia di produzione ed i più tradizionali metodi di lavorazione, e location ideale per analizzare i trend di mercato e comprendere l’evoluzione dei consumi.

Pasticcieri, ristoratori, gelatieri, titolari di bar e negozi di dolci, aziende di servizi e distribuzione, e tutti gli amanti del cioccolato avranno così la possibilità di confrontarsi da vicino con gli artigiani, gli artisti e tutti quelli che fanno del cioccolato un mestiere ed un’arte. I più golosi potranno, poi, deliziarsi con le esibizioni e le degustazioni proposte dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Non soltanto tavolette ma vere sculture in miniatura in grado di far rivivere, ad ogni assaggio, un’esperienza unica di bontà. A rendere ancor più attraente la manifestazione ci sarà, inoltre, un calendario ricco di tante iniziative gustose ed interessanti, tutte rigorosamente all’insegna del cioccolato. Laboratori didattici, corsi di formazione, spettacoli e divertenti animazioni faranno da cornice al salone espositivo, e accompagneranno i visitatori alla scoperta delle proprietà organolettiche del cioccolato e dei suoi più originali abbinamenti.

Il salone più gustoso di fine anno si potrà visitare venerdì 4 dicembre dalle 10 alle 20.30, gli altri giorni dalle 10,30 alle 20.30

Per maggiori informazioni www.showcolate.it