Torna Teggiano Antiquaria nella città museo della provincia di Salerno. Pezzi unici e rari

Nel suggestivo scenario del Castello Macchiaroli di Teggiano si terrà la dodicesima edizione di “Teggiano Antiquaria” – Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo.
L’evento, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2009, proporrà all’interno del castello medioevale “Macchiaroli” l’esposizione di mobili di piccolo e grande antiquariato e di finisssimo artigianato. In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca.
Diverse le novità che saranno proposte all’interno dei 1200 metri dell’antico maniero, fra esse la sezione dedicata all’antiquariato cinese con oggetti per lo più risalenti al periodo Qing (1644-1911) con credenze, credenzine, armadi, sedie e panche, letti, portateiere, porcellane e soprattutto le armature medievali appartenute a guerrieri cinesi. Anche quest’anno, dopo i successi della passata edizione sarà riproposta la sezione del modernariato e dell’arte decò con oggetti realizzati con materiali come l’alluminio, l’acciaio, legno intarsiato, pelle di squalo o di zebra.

INGRESSO GRATUITO
Teggiano è raggiungibile via autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (SA-RC)
uscite di Sala Consilina oppure Atena Lucana

info line 338 210 41 59
http://www.teggianoantiquaria.it