Il jazz da camera, il jazz afro-cubano, il jazz digitale e dub, il jazz teatrale e sperimenatale, il jazz classico e quello popular.

La XII edizione del Pomigliano Jazz Festival – dal 12 al 15 luglio 2007 – ospiterà su due palchi allestiti nel Parco pubblico della cittadina vesuviana maestri italiani e star dei cinque continenti. In calendario, eventi con musicisti provenienti dal Bel Paese, dalla Norvegia, dalla Germania, da Cuba, dall’India, dall’Argentina e dagli States, che si ritroveranno per quattro giorni di spettacoli e laboratori a ingresso gratuito.

Il festival da sempre diretto da Onofrio Piccolo è una rassegna di talenti nazionali e star mondiali, ma anche un luogo per inedite produzioni musicali e culturali. Produzioni che fanno dialogare linguaggi e dialetti musicali distanti, modalità e forme artistiche diverse, istanze e suggestioni di terre lontane.

Pomigliano Jazz è un festival attuale, coraggioso e trasversale, con spettacoli segnati da innesti, incroci e contaminazioni. Pomigliano Jazz Festival 2007 prevede, inoltre, seminari di guida all´ascolto del jazz, laboratori creativi per bambini, mostre fotografiche e prove aperte al pubblico.

Informazioni: www.pomiglianojazz.com