La mozzarella di bufala campana Dop sarà protagonista della prima edizione di “C’è più Gusto”, il festival organizzato dal gruppo Gedi, una novità nel panorama giornalistico nazionale, che si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, il 5 e 6 novembre con la direzione di Luca Ferrua.
Il Festival è stato pensato come il luogo in cui si parlerà del gusto del futuro che sa di passione, storia e innovazione, ma anche di prospettive, strategie e opportunità. Sarà il luogo dove aziende e consumatori si incontreranno per approfondire tematiche legate alla sostenibilità, alla filiera del cibo e dove sarà possibile sperimentare, gustare i sapori della tradizione e dell’innovazione. Un luogo dove i protagonisti dell’enogastronomia italiana e mondiale si racconteranno e incontreranno i protagonisti della nostra vita quotidiana.
L’obiettivo della partecipazione del Consorzio all’interno del Festival sarà declinare il valore economico della sua Dop all’estero, come simbolo del Made in Italy, affrontando difficoltà e potenzialità dei mercati stranieri anche considerando l’attuale congiuntura economica.
Il Consorzio di Tutela sarà al centro di diverse iniziative: a Palazzo Re Enzo, location dell’evento, la mozza-ape accoglierà i visitatori con un programma di degustazioni, ricette di chef e una serie di dimostrazioni di filatura live con un maestro casaro del Consorzio.
Il 5 novembre alle ore 14 si terrà il talk “L’Italia che scala il mondo” con il direttore del Consorzio Pier Maria Saccani, che dialogherà con Roberto Paris, Alberto Santini, Guido Barendson e Francesco Pizzagalli (Presidente di IVSI).
Il 6 novembre alle ore 12.40 la grande masterclass su mozzarella di bufala campana Dop in abbinamento allo champagne della Maison Nicolas Feuillatte.