Degustazioni, documentari e sorprese per i più piccoli … la Strada Dei Vini e dei Sapori di Ferrara sarà alla 11°Sagra dell’Anguilla di Comacchio dal 3 all’11 ottobre 2009

Sarà la Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara ad animare Piazza Folegatti a Comacchio in occasione della 11° Sagra dell’Anguilla che si terrà il 3 e 4 e il 10 e 11 ottobre prossimi.
Salame all’aglio di Voghiera DOP e zia ferrarese, coppiette, confetture, pampepato di Ferrara e tenerina … saranno accompagnati da un buon calice di vino D.O.C del Bosco Eliceo! La degustazione dei prodotti tipici ferraresi sarà guidata dai Soci della Strada presenti a questo importante evento autunnale, l’occasione è di “vivere attivamente” l’area della Strada anche attraverso la proiezione di documentari e video su Comacchio, la Provincia di Ferrara e le prelibatezze enogastronomiche del territorio. Inoltre per ogni bimbo che accompagnerà i genitori presso gli stand della Strada ci sarà una divertente sorpresa ad attenderli!

“Le feste di piazza per scoprire e riscoprire quindi, per incontrare e fondersi con arte, tradizione, natura e territorio” dice il Presidente della Strada dei Vini e Dei Sapori di Ferrara, Renzo Ricci.
L’obiettivo delle “Strade” è favorire la conoscenza delle diverse tradizioni, dei sapori, la valorizzazione dei prodotti tipici… gli eventi sono quindi occasione di promuovere cultura, parlare direttamente con le persone dando impulso e vitalità agli obiettivi della Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara che “raccoglie” aziende agricole, vitivinicole, agriturismi, ristoranti, aziende e negozi di prodotti tipici, strutture ricettive e servizi per il turismo.