Fossolo – Faenza (RA) – dal 17 al 21 maggio

Per un intero week end, i sapori della campagna saranno i protagonisti della festa che anima l’area del campo sportivo di Fossolo. Il via al Raduno viene dato il giovedì sera con l’apertura dello stand gastronomico. Si parte alle ore 19 quando dalle cucine usciranno fumanti piatti di polenta, ottimi primi piatti, salsiccia e braciole ai ferri e tante altre bontà, tutte accompagnate dall’immancabile piadina e dal buon vino di Romagna. Oltre ad esaltare i piaceri della gola, la sagra dedica un’attenzione speciale al divertimento con un carnet ricco di attrazioni e musica.
Giovedì 17 “Fossolo a tutta Birra” cover dei “Deep Purple”
Venerdì 18 “Fossolo a tutta Birra” cover dei “AC/DC”
Sabato 19 “The Sound Group”
Domenica 20 “La Storia di Romagna”
Lunedì 21 Matteo Tarantino in concerto.
Non mancano esposizioni e sorprese per i più piccoli mentre nel pomeriggio di sabato si svolge per tradizione la corsa campestre del Passatore. Gli organizzatori sono categorici: “Tutto deve essere fatto nel rispetto della tradizione per esaltare i sapori di campagna”.
Le massaie lavorano sodo per “tirare” la sfoglia e preparare piadina, mentre gli uomini sono addetti a grigliate e polenta. Un lavoro di squadra con tanti volontari che trova il giusto riconoscimento nelle oltre 10 mila persone che ogni anno frequentano la festa. Organizzato dalla Polisportiva Circolo Acli di Fossolo, il Raduno raggiunge il momento culminante nel pomeriggio e nella sera di domenica. La domenica la festa anticipa a mezzogiorno l’apertura degli stand per il “Pranzo all’aria aperta”.
E poi via, fino a sera con il liscio che richiama i ballerini in pista.

[email protected]