Domenica 18 maggio, dalle 9 alle 18.30, il Centro Fieristico Provinciale di Faenza ospita tre esposizioni diverse tra loro ma complementari: Militaria-Land”, la “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario”, con un’ampia sezione dedicata esclusivamente alla “Fiera del Soldatino”, e la “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli ed i reperti militari, a “Militaria-Land”, che festeggia la sesta edizione a conferma dell’interesse di questo tipo di evento, saranno in mostra: medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, copricapo, decorazioni, abbigliamento, reperti del Ventennio e della Resistenza.
Inoltre, come di consueto, un’area sarà riservata ai war-games, ai giochi di ruolo e videogames a carattere militare con presenza di associazioni di Soft-Air (simulazioni di guerra con armi ad aria compressa).

Nella “Mostra-mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, ma anche bambole antiche e giocattoli di latta e in legno. Nella sezione specifica della “Fiera del soldatino” tutto sarà invece centrato sul modellismo statico militare con le rappresentazioni di alcune importanti battaglie e di avvenimenti storici.

La “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” si abbina perfettamente al collezionismo militare. Infatti, oltre alle classiche autovetture e motociclette storiche, in esposizione ci saranno anche mezzi militari d’epoca (jeep, camion, motociclette e sidecar) che potranno essere scrutati ed ammirati in tutti i loro dettagli, apprezzando meccanica e funzionalità.

L’organizzazione dell’evento fieristico è a cura di Exposition Service.

Per informazioni: tel. 0545 27548 348-9030832 [email protected]