´Un modo per celebrare i 65 anni dalla fine della Guerra´ – ha detto il sindaco Repetti. Si terrà domenica 27 giugno a Cortemaggiore la Prima Rassegna di mezzi militari d´epoca e attuali.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Cortemaggiore e dall´Associazione Alpini e dall´Associazione combattenti e reduci, gode del patrocinio della Prefettura e della Provincia e della collaborazione della Scuola di polizia, dell´Arma dei carabinieri e della Croce Rossa militare“Vogliamo mostrare i mezzi militari affinchè le nuove generazioni comprendano cosa è stata davvero la guerra” – ha detto il sindaco di Cortemaggiore Gianluigi Repetti”.

Le celebrazioni avranno inizio con una messa alle ore 10.30 alla quale seguirà l´apertura della parata dei mezzi d´epoca e l´inaugurazione della mostra di divise e cimeli. Alla presentazione in Provincia hanno partecipato il presidente Trespidi, l´assessore Davide Allegri, il sindaco di Cortemaggiore Gianluigi Repetti, il capogruppo degli Alpini di Cortemaggiore Fabio devoti, il presidente degli alpini di Cortemaggiore Ermido Moschini, il generale Raffaele Campus, Cesare Sfulcini, collezionista di parte dei mezzi che sfileranno domenica e Fabrizio Devoti, assessore di Cortemaggiore