E’ arrivata la stagione estiva, si sta al mare per più ore, ma la sera – da domenica 17 giugno- le porte dei percorsi dell’ Acquario restano aperte fino alle 23,30.

Per la gioia dei bambini e anche dei loro genitori, con le aperture serali, iniziano anche alcune interessanti attività ludiche e un’allettante promozione dedicata alle famiglie con uno o più figli, da scaricare dal sito internet dell’ Acquario (www.acquariodicattolica.it) valide fino al 31 luglio. Anche la sera si anima e da martedì 19 giugno, nell’area esterna iniziano le attesissime serate alla Baia di Sharky; la collaudata rassegna estiva di animazione gratuita realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cattolica. Un spazio ludico e creativo interamente dedicato ai bambini ospiti in Riviera, ogni martedì e giovedì, sul coloratissimo palcoscenico della Baia di Sharky, la mascotte dell’Acquario, che prende il via dalle ore 21 alle ore 22,30. Diventare indiani o pirati, lanciarsi in balli sfrenati con mamma e papà, giocare a riciclare e a rispettare l’ambiente, correre liberamente tra le aree verdi dell’ Acquario alla ricerca di tesori nascosti, sono solo alcune delle attività serali proposte tutte le settimane dalle animatrici del gruppo Zato animazione. L’Acquario di Cattolica, amplifica ogni anno i suoi percorsi e dopo le tre sorelle lontre orientali protagoniste della scorsa stagione, quest’anno tra le novità nel percorso giallo, sono arrivati numerosi ospiti in particolare due femmine di caimano nano di circa 2 anni che convivono con un esemplare di caimano adulto, con razze d’acqua dolce, con pesci neon e pesci accetta, nella spettacolare vasca del Rio delle Amazzoni. Da quest’anno l’Acquario offre la possibilità ai visitatori tutti i giorni, di assistere ad uno dei momenti più spettacolari della giornata: vedere come vengono cibati gli squali, i pinguini, le lontre e i trigoni viola.

Orari dal 17 giugno: dalle ore 10 alle 23,30. Le biglietterie chiudono alle 21,30.
Tutte le informazioni sono reperibili all’interno del sito internet ufficiale www.acquariodicattolica.it o al numero 0541 8371.

1 Agosto 2012