ECCO IL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO IN PROVINCIA DI RAVENNA: A RUSSI ORGANIZZA LA PALLACORDA IN COLLABORAZIONE CON IL MEI .
SUONERANNO TRA GLI ALTRI FOLKSTONE E DIABULA RASA E TANTI ALTRI ARTISTI . IL CONCERTO E’ DEDICATO AI LAVORATORI PRECARI DEL SETTORE DELLA CULTURA, DELLO SPETTACOLO E DELLA MUSICA.

L’associazione culturale “La Pallacorda” in collaborazione con MEI – Meeting Etichette Indipendenti e col patrocinio del comune di Russi è lieta di presentare la settima edizione di “Articolo 1, concerto del primo maggio” in Piazza Farini, a Russi (RA) con un concerto unico ed esclusivo legato all’area del folk/metal indipendente italiano, area di grande fermento e creatività giovanile nel nostro paese.
La serata di quest’anno sarà aperta dai DIABULA RASA, band romagnola dalle forti sonorità rock medievali, seguiti dai Glamster tedeschi KISSIN’ DYNAMITE, gruppo rivelazione degli ultimi anni.
Chiuderanno la serata i FOLKSTONE, punto di riferimento del panorama Folk-Rock/Metal italiano ed internazionale.

Durante il pomeriggio si alterneranno sul palco 5 band emergenti, locali e non.
Per la prima volta nella storia dell’evento, una delle band sarà scelta dal pubblico, tramite il concorso online di Rockstart.it, il portale musicale del settimanale “Sabato Sera” e si esibira’ poi anche grazie alla collaborazione al Mei 2.0 che si terrà a Faenza dal 27 al 29 settembre

Il concerto, come tutti gli anni, sarà gratuito e inizierà alle ore 15:00, durante tutta la giornata sarà attivo il punto ristoro gestito dall’associazione “La Pallacorda” e diversi stand espositivi.

ARTICOLO UNO CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO :

FOLKSTONE (It)
KISSIN’ DYNAMITE (De)
DIABULA RASA
FROM THE DEPTH
SPEED STROKE
T.B.A.
RISING DARK
FREEDOM UNDERGROUND

Inizio concerti ore 15:00
Piazza Farini, Russi (RA)
INGRESSO GRATUITO

Giordano Sangiorgi

Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop e Portavoce Rete dei Festival

Tel: 0546/26304 – 349/4461825

Siti: www.meiweb.it, www.audiocoop.it e www.retedeifestival.it

Facebook: Giordano Sangiorgi

Connettimi su Skype: giordano.sangiorgi