A Vernasca (PC) dal 30 al 31 luglio ritorna il festival internazionale degli artisti di strada

Sfiancati da canoni televisivi e abbonamenti digitali? Stanchi dei soliti reality patinati e preconfezionati? Esasperati dalle interminabili selezioni televisive per scoprire nuovi talenti? Snervati dai soliti format? Bene allora è il momento di scoprire nuovi palcoscenici dove naturalezza, interazione ed originalità vi accompagneranno in uno splendido weekend ad ingresso gratuito.

Il cartellone ufficiale del Bascherdeis Festival presenterà, anche quest’anno a Vernasca (PC) dal 30 al 31 luglio, oltre 50 compagnie internazionali che proporranno nuove proposte di musica, teatro, giocoleria e di mille altre forme di espressione artistica on the road. Più di 100 spettacoli nei due giorni dell’evento contribuiranno a rendere Vernasca un suggestivo palcoscenico all’aperto dove sarà facile perdersi nella genialità dei buskers.

Un festival per tutti i gusti e per tutte le età. Pubblico, qualità delle performances ed originalità dei luoghi: questa la ricetta vincente che pone il Bascherdeis nell’olimpo dei più singolari buskers festival europei. Un format tagliato su misura per Vernasca, il borgo dell’alta val d’Arda che con i suoi dislivelli caratteristici offre ai visitatori angoli e scorci particolari dove le performances degli artisti trovano una degna collocazione.

Un pubblico attento ed appassionato, proveniente da tutto il nord Italia, potrà vivere un weekend di puro divertimento e scoprire un angolo d’Italia che sta emergendo come meta turistica grazie alla varietà delle proposte: patrimonio storico, buona tavola ed eventi di carattere internazionale.

L’edizione 2011 del Bascherdeis Festival vedrà la partecipazione di artisti provenienti da Colombia, Austria, Giappone, Kenya, Gran Bretagna, Canada, Svizzera, Israele, Spagna, Ungheria, Germania, Argentina, Stati Uniti e Italia. Prosegue anche per questa edizione il gemellaggio con il Buskers Festival di Barcellona che prevede lo scambio di artisti tra le due manifestazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.valdarda.net
Il festival è organizzato dall’Associazione Appennino Cultura e dal Comune di Vernasca.

Bascherdeis Festival
30-31 luglio 2011
Vernasca (PC)
Orari: dalle ore 18,00 alle ore 24,00
L’ingresso al Festival è gratuito.
Sabato 30 luglio dalla mezzanotte, presso l’Antica Pieve, After Bascher – la notte più lunga con la musica dei buskers.
Eventi collaterali: Mercatino delle cose artigiane ed esposizioni artistiche. Oasi della Buona Cucina.