Continua a Burana l’appuntamento con lo storione e il pesce di mare. Dopo il successo del primo week end, gli stand continuano ad essere aperti per tutta la settimana fino al 15 agosto. Il mal tempo, annunciato, non preoccupa, perchè gli stand sono tutti al coperto. Quindi, tutti a Burana a fare scorpacciata di pesce!!! I soldi del ricavato saranno in parte reinvestiti per ricostruire quando è andato perduto con il terremoto.

Gnocchetti di patate allo storione affumicato, cappellacci ripieni di zucca conditi con storione affumicato, poi ancora storione in umido alla ferrarese (antica ricetta rivisitata), antipasto di storione in agrodolce con mandorle, pinoli , mele fritte e cipolla. Una carrellata di piatti che, solo a leggerli nel menù, fanno venire l’acquolina in bocca.

Tutti a Burana dal 21 luglio fino a Ferragosto per tre week end dedicati al gusto con la Sagra dello Storione e del Pesce di Mare. È necessaria la prenotazione.
A Burana lo si potrà gustare il 28-29 luglio e 4-5 11-12 e 15 agosto. Gli stand saranno aperti dalle 19 e solo il giorno di Ferragosto sarà possibile mangiare a pranzo.
Chi volesse conoscere un po’ più da vicino il territorio, nonostante il disastro provocato dal terremoto consenta solo di avvicinarsi a pochi metri dalle strutture, può fare una passeggiata nel centro della frazione di Burana oppure raggiungere il comune di Bondeno, a cui Burana appartiene per scorgere la pinacoteca Galileo Cattabriga e la Chiesa Arcipretale dedicata alla Natività di Maria Vergine, costruita nel 1114 per donazione di Matilde di Canossa. Ci sono poi la Rocca Possente a stella , il Duomo di Bondeno e il Campanile di Madilte di Canossa. Non molto distante c’è la splendida Ferarra che merita sempre di essere visitata.

Località – Burana in prov. di Ferrara, frazione di Bondeno
Date – 28-29 luglio e 4-5 11-12 e 15 agosto
Orario – dalle 19 in poi, solo il Ferragosto il pranzo è alle 12
Info – 3408505381