Buon compleanno, Italia in Miniatura! Il 4 luglio 2010 il parco tematico in miniatura più famoso d’Italia compie 40 anni e inaugura un mese di eventi e spettacoli da non perdere per fare festa insieme.

Italia in Miniatura è a Rimini, sulla Riviera di Romagna, dal 1970 ed è visitato ogni anno da oltre 500.000 persone. Il nucleo storico del parco racchiude oltre 270 meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala su una superficie complessiva di 85.000 mq. fra 5000 veri alberi in miniatura che donano un’inconfondibile ambientazione. A Italia in Miniatura ci si diverte per tutti i gusti e per tutte le età, grazie a tante attrazioni originali.

EVENTI LUGLIO-AGOSTO 2010

4 luglio 2010: Buon Compleanno Italia in Miniatura!
Italia in Miniatura compie 40 anni e promette una festa indimenticabile: un favoloso “Gratta-e-vinci” con ricchi premi (fra i quali un volo andata e ritorno per Vienna e uno per Monaco di Baviera da Rimini con Air Dolomiti, una crociera MSC Crociere per due persone, uno scooter Benelli Velvet 125 cc) un photo-mob di gruppo, grande spettacolo con ospiti e animazione, il concerto di Cristina d’Avena con i Gem Boy e un spettacolo pirotecnico che illuminerà tutto il cielo sopra l’Italia!

Tariffa speciale unica adulti/ridotti 10 Euro acquistabile soltanto presso le casse del parco. Il biglietto dà diritto all’ingresso gratuito il giorno successivo.

10-11 luglio 2010: Balilliadi in Miniatura
Il grande torneo di biliardino a Italia in Miniatura, in contemporanea con le ultime fasi dei campionati mondiali di calcio in Sudafrica. In palio per le due squadre prime classificate un biliardino professionale Roberto Sport e un TV lcd T-Logic

20 luglio – 3 agosto: Italia Ridens
Risate sotto le stelle con Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, i Fichi d’India, Baz, Nuzzo&Di Biase, Giovanni Cacioppo, tutti dal vivo a Italia in Miniatura, il… “Parcoscenico dell’estate”.

Ingresso unico Adulti/Ridotti: 18 Euro – Abbonamento a 5 spettacoli: € 85,00 Info&Prevendita: tel. 0541 736 736 e on-line su www.italiainminiatura.com, www.greenticket.it, www.ticketone.it e in tutte le filiali delle banche Unicredit e Popolare dell’Emilia Romagna.

(Non sono validi: convenzioni, tessere di cortesia, biglietti omaggio, pass stagionali, sconti, biglietti acquistati presso agenzie viaggi e qualsiasi altro titolo d’accesso non specifico per la serata. Il biglietto non dà diritto all’ingresso gratuito il giorno successivo).

8 luglio – 5 agosto: diverTantissima
Ogni giovedì di luglio alle 21.30 le serate da fiaba del Teatro per Ragazzi e l’atmosfera fiabesca di Alice nel Paese delle Meraviglie, Alì Babà e i 40 ladroni, i Tre Porcellini, i Musicanti di Brema, Pinocchio, in collaborazione con i Fratelli di Taglia.

Tariffe Adulti: 8 Euro Ridotti:6 Euro.
( Il biglietto per la serata è acquistabile unicamente presso le casse del parco. Conservando il biglietto si ha diritto a 5 euro di sconto sul biglietto intero adulto/ridotto per l’ingresso al parco entro la domenica successiva allo spettacolo. Non sono validi: convenzioni, tessere di cortesia, biglietti omaggio e sconti. Il biglietto non dà diritto all’ingresso gratuito il giorno successivo.)

10 agosto: Figli delle Stelle… in pigiama
Un pigiama party è molto più divertente se si è in tanti: nella notte delle stelle cadenti festa e scatenata battaglia di cuscini al ritmo disco ’70 e ’80 dei Moka Club dal vivo. Se, quando cade una stella qualcuno desiderasse un volo andata-ritorno per Vienna con Air Dolomiti… attenzione: potrebbe essere esaudito!

22 agosto: Miss Italia in Miniatura (serata finale)
La celebrazione della grazia femminile e della bellezza delle proporzioni, rivolto a ragazze non più alte di 1,70. Alla vincitrice un contratto pubblicitario, uno scooter Benelli Pepe 50cc e la copertina del calendario 2011 di Italia in Miniatura.

Periodo di apertura 2010: dal 27 marzo al 10 ottobre, nei weekend di ottobre fino al 1 novembre (con attrazioni funzionanti) Tariffe Intere: Adulti 20 Euro, Ridotti 15 Euro. Gratis per i bimbi sotto il metro d’altezza. Ingresso gratuito il giorno successivo. Speciale 40 anni Chi è nato nel 1970 (e festeggia 40 anni nel corso del 2010) gode dell’ingresso gratuito al parco. Entra gratuitamente anche chi visita il parco nel giorno del proprio compleanno. Come arrivare: in auto: autostrada A14, uscita Rimini Nord, s.S. 16 ´Adriatica´ al Km 197. Con bus urbano: linea n. 8 dalle stazioni Ff.ss. Di Rimini e di Viserba.

Per informazioni: Tel. 0541 736 736 Web: www.Italiainminiatura.com