Mostra mercato di Camelie invernali dal 30 ottobre all’8 novembre 2009

(Bologna, 27 ottobre 2009) La Camelia è simbolo di stima se regalata, nonché di perfezione e supremazia non esibita, tanto da diventare il nome di una protagonista di un grande successo letterario dell’800: “Marguerite non era mai stata vista con altri fiori che camelie, tanto che dalla sua fioraia, madame Barjou, avevano finito col chiamarla La signora delle camelie, e il soprannome le era rimasto” (A. Dumas, La signora delle camelie).

Da venerdì 30 ottobre a domenica 8 novembre il Garden Shop Flora2000 di Budrio (BO) – via Zenzalino sud 19/a – ospiterà “Camelia: perfetta bellezza”, una novità assoluta per Bologna e provincia: dieci giorni di mostra mercato interamente dedicati a questi fiori severi, eppure delicati ed eleganti.
In esposizione oltre 15 varietà di Camelia sasanqua, dal rosa al bianco, dal salmone al rosso carminio; mentre eccellenza della mostra saranno le delicate piante del tè – Tea chinesis -, e le degustazioni di diversi tipi di tè verde importate direttamente dal Giappone, patria originaria delle camelie.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato e domenica invece orario continuato dalle 9 alle 19. Ingresso libero.

In concomitanza con la mostra mercato “Camelia: perfetta bellezza” proseguono intanto gli appuntamenti con L’Alta Scuola di Giardinaggio Flora2000, pensati non solo per appassionati di giardinaggio, ma anche per semplici amanti del verde.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 051.800406